dal sito www.acmilan.com
STOP PRIMAVERA, IL PSG VINCE DI MISURA
I rossoneri creano tanto ma non trovano il gol, la 3ª giornata di Youth League finisce 1-0
Si ferma a quota dieci la straordinaria striscia di risultati positivi della Primavera. Allo Stade Georges-Lefèvre, un gol di Mayulu ha deciso la 3ª giornata del Gruppo F di Youth League tra PSG e Milan, imponendo la prima sconfitta stagionale alla formazione di Mister Abate per 1-0. A Parigi, i rossoneri avrebbero sicuramente meritato maggiori fortune. Tante occasioni da rete per un Milan vivace e arrembante per diversi tratti di gara, in particolare in avvio delle due frazioni di gioco e nel concitato finale di partita, poco concreto e lucido sottoporta nei momenti decisivi.
Nelle fasi centrali dei due tempi, i padroni di casa sono stati abili ad abbassare il ritmo del match, chiudendo gli spazi e gestendo il vantaggio acquisito poco prima dell'intervallo. I rossoneri, raggiunti in classifica proprio dagli avversari di giornata, hanno dimostrato ancora una volta di essere in grado di competere in ogni campo, mostrando il solito coraggio e le idee di gioco del proprio tecnico. Il mirino è già puntato verso la sfida di ritorno, ma prima - domenica 29 ottobre - al PUMA House of Football è attesa la Sampdoria per il prossimo turno di campionato. Forza ragazzi!
LA CRONACA - Il Milan preme sull'acceleratore in avvio. Al secondo minuto di gioco, sull'invito di Zeroli, Sia e Sala si fanno ipnotizzare da Mouquet da pochi passi, mentre al 6' il portiere parigino si esalta nuovamente sul sinistro a giro di Stalmach, servito a rimorchio da Victor. I padroni di casa rispondono al minuto 10 con una girata in area di Bensoula, imprecisa. Le squadre si studiano nella fase centrale dell'incontro, abbassando il ritmo e faticando a creare vere e proprie occasioni da rete. Nel finale di frazione, però, cresce il PSG, che prima sfiora il gol con El Hannach (36') e Mbappé (37'), e al 39' trova il vantaggio con un sinistro violento dal limite di Mayulu che si spegne sotto la traversa. Si chiude senza recupero, 1-0 all'intervallo.
I rossoneri escono rinvigoriti dagli spogliatoi. In avvio di ripresa, la difesa parigina mura i tentativi di Cuenca e Victor, ma il Milan insiste. Al 48' doppia chance per Jiménez e Zeroli: lo spagnolo si accentra e calcia, il capitano corregge di testa il cross di Cuenca, entrambi non inquadrano lo specchio di un soffio. Il Milan è vivo, il PSG si affida alle ripartenze. Al 61' Simic salva sul destro di Mendy, ancora protagonista al minuto 74 con l'assist per Zague, quando Bartoccioni risponde presente sul suo palo. Il quarto d'ora conclusivo è un monologo rossonero, ma i parigini chiudono ogni spazio rinunciando alla fase offensiva. Assedio del Milan in pieno recupero: al 91' Zeroli scambia con Scotti e conclude sfiorando il palo, al 94' Mouquet è decisivo sulla sforbiciata volante di Sia. Finisce 1-0
|