Ritorno ai tabellini delle partite
< Partita precedente

   


15 febbraio 2025, Milan vs Hellas Verona 1-0




dal sito www.acmilan.com
14 febbraio 2025

WELCOME TO DREAMLAND: AC MILAN, PUMA E OFF-WHITE™ PRESENTANO IL NUOVO KIT
Fondato su valori condivisi di ambizione e progresso, il kit celebra il potere trasformativo dei sogni
AC Milan, PUMA e Off-White™ sono orgogliosi di presentare l'attesissimo kit AC Milan x Off-White™ 2025, una fusione perfetta tra calcio, moda e innovazione.
La collaborazione tra questi tre brand non è solamente un incontro tra calcio e moda, ma una celebrazione del potere trasformativo dei sogni. Rende omaggio alla capacità dei sogni di unire e ispirare, andando oltre lo sport per creare un momento culturale, esemplificato da questo kit - il primissimo in assoluto realizzato da Off-White™ per essere indossato in campo.
Al centro di questa collezione esclusiva c'è il concetto di Dreamland, che incarna un ricco insieme di valori e simbolismi. Il numero "63", stampato sul colletto interno della maglia, rappresenta un potente emblema dei sogni. Sogni di vittoria e di successo sportivo per una squadra di calcio, con AC Milan che ha conquistato la sua prima Coppa dei Campioni nel 1963, e sogni di progresso, ispirati dall'iconico discorso "I Have a Dream" di Martin Luther King Jr. nello stesso anno. Il discorso rimane un appello senza tempo alla giustizia sociale e all'uguaglianza, una visione condivisa da AC Milan, PUMA e Off White™, che insieme celebrano il potere del sogno, offrendo un potente richiamo alle infinite possibilità che esso sa ispirare.
Il nuovo kit, splendidamente progettato da PUMA e Off White™, è disponibile in due colourway differenti, entrambe realizzate con i colori della bandiera panafricana per celebrare la black excellence e richiamare i concetti di unità e progresso. La prima versione è caratterizzata da una base black che sfuma in un power green nella parte inferiore della maglia, con loghi sizzle yellow e dettagli red sul colletto black e sui polsini. La versione alternative presenta una base red che sfuma in un colore power green con il crest AC Milan monocromatico e colletto e polsini con dettagli sizzle yellow.
Entrambe le maglie sono caratterizzate da tocchi signature di Off White™, tra cui l'iconica zip tie sia sulla versione Authentic che su quella Replica. Sul retro, i cognomi dei giocatori sono riportati tra virgolette, mentre sul petto risalta la parola "Diavoli", storico nickname di AC Milan, incorporata nello stemma.
Caratterizzato da elementi di design sottili ma incisivi, il kit incarna l'idea che il cambiamento è inarrestabile e il progresso è continuo. Le maglie rappresentano il concetto "Unity is Strength" attraverso l'iconico pattern all-over di Off White™, modificato per collegare le frecce e creare unità. Il lancio della collezione a febbraio, in concomitanza con il Black History Month, sottolinea ulteriormente gli importanti concetti che hanno ispirato la maglia, celebrando unità, progresso e black excellence.
Maikel Oettle, Chief Commercial Officer di AC Milan, ha commentato: "Questa collaborazione rappresenta un traguardo importante per AC Milan, poiché riesce ad unire calcio, moda e valori in un modo audace e significativo. La collaborazione con Off White™, che realizza la loro prima maglia di calcio insieme a PUMA ci permette di creare qualcosa di veramente unico, perfettamente in linea con la nostra legacy e la visione del futuro del Club. Si tratta di un ulteriore passo in avanti nella nostra strategia del Fourth kit con PUMA, un progetto che riafferma la nostra dedizione a superare i limiti creativi e a ingaggiare i nostri tifosi in modo innovativo. Siamo orgogliosi di celebrare questo momento culturale e di dare vita al potere trasformativo dei sogni dentro e fuori dal campo".
Maria Valdes, Chief Product Officer di PUMA, ha dichiarato: "Questa partnership non celebra solamente l'heritage calcistico del Milan, ma rende omaggio al potere dei sogni e del progresso. Siamo onorati di lavorare con Off-White™ per dare vita a questo speciale kit che unisce performance, moda e cultura in modo veramente unico. Questo kit è un omaggio alla legacy di AC Milan e una celebrazione dei progressi che continuiamo a fare sia dentro che fuori dal campo".
Cristiano Fagnani, CEO di Off-White™, ha dichiarato: "La collaborazione tra Off-White™, AC Milan e PUMA non è solo un tributo allo stile e all'innovazione, ma anche un'opportunità per celebrare la legacy culturale e l'influenza della black community nello sport e nella moda. Durante il Black History Month, questo Fourth kit diventa un simbolo di connessione, identità e orgoglio, unendo passato, presente e futuro attraverso il linguaggio universale del calcio e dello streetwear. Più che un semplice kit, rappresenta una dichiarazione di diversità e inclusione, che ispira la next generation dentro e fuori dal campo".
Dreamland prende vita anche nel mondo digitale, offrendo ai fan di tutto il mondo l'opportunità di immergersi nella sua visione attraverso attivazioni uniche su Rocket League e Fortnite. Su Rocket League, il design della maglia è stato trasformato in decalcomanie e ruote esclusive per auto, disponibili nel popolare sports-action game a partire dal 21 febbraio. Su Fortnite invece verrò lanciata un'isola* personalizzata ispirata alla collezione, dove i giocatori potranno esplorare, interagire e vivere appieno l'essenza dei nuovi kit.
Per celebrare il lancio del nuovo Fourth kit, ieri sera a Milano si è tenuto un evento di lancio che ha riunito arte, cultura ed entertainment, mostrando i valori condivisi e la creatività alla base dei kit. Ospiti VIP, fan e community member sono stati invitati a esplorare il tema della collaborazione, Dreamland, rafforzando l'impatto culturale di questo progetto.
La collezione AC Milan x Off-White™ comprende maglie Authentic e Replica, ciascuna progettata per performance di alto livello e realizzata con pratiche sostenibili. La maglia Authentic, indossata dai giocatori, è realizzata in tessuto ULTRAWEAVE di PUMA per ridurre il peso e l'attrito. Inoltre, incorpora la tecnologia DryCELL per la massima traspirazione.
La maglia Replica rispecchia il design della versione Authentic, offrendo una vestibilità relaxed con tecnologia DryCELL e RE:FIBRE, realizzata con almeno il 95% di rifiuti tessili riciclati e altri materiali sostenibili.
Entrambe le versioni del kit riflettono la dedizione di PUMA alla sostenibilità. La maglia Authentic è realizzata con materiali riciclati al 100% (esclusi i bordi e le decorazioni), mentre la maglia Replica incorpora la tecnologia RE:FIBRE di PUMA, a conferma dell'impegno del brand verso un processo di produzione circolare.
Il kit AC Milan x Off-White™ farà il suo debutto in campo quando il Milan affronterà l'Hellas Verona in Serie A il 15 febbraio, con i giocatori di movimento che indosseranno la versione black e il portiere quella red. La versione red sarà poi indossata dai giocatori di movimento contro la Lazio, mentre il portiere indosserà la versione black, mettendo in mostra entrambe le colorway in queste due partite. Anche la squadra femminile indosserà il nuovo Fourth kit in una partita ancora da definire - le giocatrici di movimento indosseranno la versione alternative, mentre il portiere vestirà la versione nera.



dal sito www.milannews.it

PROBABILE FORMAZIONE - PROVATI SOTTIL E CHUKWUEZE. PANCHINA IN VISTA PER LEAO, FELIX E PULISIC
Dopo l'amara sconfitta in Champions contro il Feyenoord, il Milan di Sergio Conceiçao è chiamato all'ennesima reazione d'orgoglio in campionato. Questa sera arriva il Verona a San Siro, in quella che sarà una partita da non sbagliare soprattutto dal punto di vista dell'approccio iniziale, tallone D'Achille di questa squadra ormai da inizio stagione.
Secondo quanto ha riporta Sky Sport oggi Sergio Conceicao dovrebbe tenere in panchina tre dei quattro chiacchierati attaccanti: fuori Pulisic (che non sta benissimo), Joao Felix e Leao. Al loro posto ci sarebbero Chukwueze, Reijnders e Sottil con Musah che si metterebbe accanto a Fofana in mezzo al campo. O almeno questa è stata la formazione provata dal tecnico portoghese nella giornata di ieri, venerdì. Tutto potrebbe cambiare: oggi infatti è prevista un'ulteriore sessione di rifinitura a poche ore dalla gara.
Rispetto a Rotterdam non cambia invece la difesa: davanti a Maignan ci saranno Walker e Theo sulle fasce con Thiaw-Pavlovic coppia centrale; assente Tomori per squalifica. In panchina si vedrà per la prima volta Warren Bondo che ieri si è allenato per la prima volta in gruppo e sarà a disposizione dalla panchina. Niente da fare invece per Loftus-Cheek che invece ha lavorato a parte e continua a essere indisponibile.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1):
16 Maignan
32 Walker 29 Thiaw 31 Pavlovic 19 Theo
80 Musah 29 Fofana
21 Chukwueze 14 Reijnders 99 Sottil
7 Gimenez
A disp.: 57 Sportiello, 96 Torriani, 33 Bartesaghi, 46 Gabbia, 20 Jimenez, 42 Terracciano, 38 Bondo, 10 Leao, 11 Pulisic, 79 Joao Felix, 90 Abraham, 73 Camarda
Indisponibili: Florenzi, Emerson Royal, Loftus-Cheek
Squalificati: Tomori
Diffidati: nessuno
Ballottaggi:
Musah-Sottil-Jimenez
Pulisic-Leao



dal sito www.gazzetta.it
15 febbraio 2025

C’È IL MILAN NEL FUTURO DI JOÃO FELIX
L’ex Chelsea come età, classe e qualità è l’emblema del nuovo Milan che è nato dopo il mercato di gennaio. Quelli su Gimenez e Bondo sono stati due investimenti in prospettiva futura. Per il portoghese non c’erano i tempi tecnici per trovare l’intesa sulla cifra del riscatto visto che nell’estate scorsa era stato pagato 52 milioni più commissioni. Tra un paio di mesi, però, in via Aldo Rossi l’obiettivo è quello di iniziare a preparare il terreno per trovare un accordo e trattenere il numero 79 a Milanello. Magari ancora in prestito, ma stavolta con obbligo di riscatto fissato intorno a quota 40 milioni o qualcosa di meno, con l’aggiunta di bonus. E la somma il Diavolo conta di ricavarla da uno o due partenze importanti: una è sicuramente quella di Theo Hernández, ma non va esclusa neppure quella di Leão, soprattutto se arriverà un’offerta ritenuta congrua. E con “congrua” non intendiamo l’intero ammontare della clausola rescissoria da 175 milioni. João è pronto: alle persone a lui vicine ha confidato di trovarsi benissimo sia nello spogliatoio sia in città. E di essere felice perché sente di aver trovato il tecnico e la dimensione adatti a tornare sui livelli del Benfica. Certo l’investimento per avere João Felix, pur dilazionato nel tempo, sarà importante. Per Theo Hernández resta da capire se arriverà una proposta ritenuta congrua dal club, fermo restando che, senza rinnovo di contratto, la prossima estate avrà solo un anno di contratto. E dunque dopo sei mesi potrà impegnarsi con un’altra squadra per il 2026/27. Il Milan non vuole perderlo a zero e senza un prolungamento nei prossimi mesi, ascolterà con attenzione le proposte. Su Rafa la situazione contrattuale è diversa, ma neppure lui sta vivendo una stagione memorabile. Il no invernale al trasferimento in Qatar, dove lo avrebbero ricoperto di soldi, fa capire l’attaccamento al club e a Milano. A fine stagione però in caso di proposta da parte del Barcellona o di un altro top club lo scenario andrà rivalutato. Perché ora c’è il punto fermo João Felix. (Andrea Ramazzotti)





Fonti immagini pre-partita: AC Milan - App Ufficiale, Gazzetta.it, Sport Mediaset, DAZN, Milannews.it,
Spazio Milan, Milan Press, Calciomercato.com, Milanismo, Pianeta Milan, aimc.eu
cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire

Anticipi e posticipi del Milan in Campionato dalla 24.ma alla 26.ma giornata
cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire




cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire



cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire




Fonti immagini foto tifo del Milan: Maglia Rossonera, AC Milan - App Ufficiale, Gazzetta.it, Sport Mediaset,
DAZN, Milannews.it, Spazio Milan, Milan Press, Calciomercato.com, Milanismo, Pianeta Milan, aimc.eu
cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire




cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire




Fonti immagini foto partita: Maglia Rossonera, AC Milan - App Ufficiale, Gazzetta.it, Sport Mediaset,
DAZN, Milannews.it, Spazio Milan, Milan Press, Calciomercato.com, Milanismo, aimc.eu
cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire




cliccare sull'immagine per ingrandire

VIDEO della partita
(da AC Milan - App Ufficiale)



Clicca per vedere il video!

VIDEO 1
Il pullman del Milan verso San Siro
transitando per Viale Caprilli
Clicca per vedere il video!

VIDEO 2
La squadra rossonera canta sotto la Curva Sud
al termine dell'incontro



Clicca per vedere il video!

VIDEO 3
Il gol di Gimenez nella telecronaca di Mauro Suma




Fonti immagini post-partita: AC Milan - App Ufficiale, Gazzetta.it, Sport Mediaset, DAZN, Milannews.it,
Spazio Milan, Milan Press, Calciomercato.com, Milanismo, Pianeta Milan, aimc.eu
cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire




Cliccare sull'immagine per ingrandire Cliccare sull'immagine per ingrandire Cliccare sull'immagine per ingrandire
(I giornali del 16 febbraio 2025)




dal sito www.gazzetta.it

LEAO INVENTA PER GIMENEZ: MILAN, BASTA UN GOL AL VERONA PER RESTARE IN ZONA CHAMPIONS
Dopo l'ennesimo primo tempo sotto tono e senza personalità, il Diavolo nella ripresa aumenta i giri ed esce alla distanza: decide il messicano, che grazie a una gran giocata del portoghese trova il suo primo gol a San Siro
“Non so più quante notti ti ho aspettato”, come nella canzone di Giorgia che pare avere due cose da dire, in questa notte italiana di mezzo febbraio. Il Milan ha aspettato un centravanti per 200 notti o forse più ed eccolo qui, Santiago Gimenez. Alla prima a San Siro non si vede per decine di minuti, ma i centravanti sono così per costituzione: fanno finta di non esserci e poi si fanno trovare a un metro dalla porta, come Jon Dahl Tomasson – un altro che veniva dal Feyenoord – in quella notte con l’Ajax del 2003. Il Milan batte il Verona 1-0 e la firma è messicana, in coda a un’azione simbolica. Leao la avvia sulla trequarti, poi cede palla ad Alex Jimenez che gliela fa ritrovare in area con una gran scucchiaiata. Rafa è bravo a coordinarsi e in allungo scavalca Montipò mettendo Gimenez in porta. Si noterà che quei due, Leao e Jimenez, non erano nella formazione titolare e questo è il merito principale di Conceiçao: ha capito che al Milan serviva un po’ di vitalità – non che fosse difficile, dopo un primo tempo grigio scuro – e li ha mandati in campo. Con Leao era scontato, con Jimenez meno.
LA CHIAVE — La vittoria è più pesante che bella, giusto dirlo subito. Il Milan con i tre punti sale a 41 e mangia due punti alla Lazio, che in questo momento è quarta: considerato il rendimento recente europeo, meglio farselo bastare, quel quarto posto. Il resto è piuttosto preoccupante. Il tema in classe per il Milan aveva una traccia annunciata: attacco a difesa schierata. Il Verona si è messo dietro – undici giocatori nella propria metà campo – e, per dirla come una volta, non si è fatto pregare per picchiare. Il problema è stato lo svolgimento: il Milan ha fatto circolare palla lento e ha attaccato spesso a destra, dove Musah tecnicamente è sotto la sufficienza e Walker non si è mai sovrapposto. Verticalizzazioni, poche: Reijnders fuori dal gioco, Joao Felix stretto tra tre maglie bianche.
PARTITA BRUTTA — La partita così è stata noiosa, brutta senza mezzi termini, con occasioni casuali. Minuto 2: Sarr ruba palla a un Thiaw sonnolento e appoggia a Duda, che da fuori calcia sotto la traversa. Maignan è pessimo – palla che gli passa tra le mani – ma fortunato: il tiro gli rimbalza tra i guanti e finisce alto. Minuto 19: tiro-cross di Sottil da sinistra, Musah e Gimenez non arrivano. Minuto 27: bella parata di Montipò su altro tiro a giro di Joao Felix. Minuto 33: gol di Gimenez annullato per fuorigioco (giusto). Nel recupero del primo tempo, il primo buon motivo per non assopirsi sul divano. Theo va dritto in area per Gimenez, che cerca Joao Felix ma trova Musah libero in area. Il destro di Yunus ha una sola qualità: la forza. Per la precisione, ripassare: alto.
BRAVO LEAO — Conceiçao all’intervallo decide che l’esperimento Sottil è terminato e per non essere timido toglie anche Walker: dentro Leao e Jimenez. “Sono due sì”, direbbero ai talent show perché Rafa & Alex, anche senza essere Ribery e Robben, portano creatività. Jimenez alza i battiti della partita con le sue accelerazioni, Leao fa quello che fa tutte le sere: gioca uno contro uno col mondo. Jimenez al 19’ avvia un’azione a destra che si perde nello scambio Gimenez-Joao Felix, Leao da sinistra apre la porta a Musah che calcia bene ma ancora alto. Poi, a un quarto d’ora dalla fine, vanno per la cooperazione e creano il gol. Quando Gimenez segna, mancano 15 minuti alla fine e il Verona ha troppi limiti per usarli bene. Entrano Cisse, Oyegoke e Bernede ma non si può improvvisare un arrembaggio dopo 75 minuti di difesa a oltranza, così il Milan si mette si mette dietro, non soffre e quasi fa il secondo in contropiede con Leao. Per una serata italiana nel congelatore – tre gradi a San Siro, come le occasioni del Milan – può bastare. Per fare due gol martedì al Feyenoord, no. Prego meditare.
Luca Bianchin


dal sito www.milannews.it

LE PAGELLE - GIMENEZ DECISIVO (E COSTRUISCE LE OCCASIONI PIÙ GRANDI). JIMENEZ E LEAO, CAMBI DECISIVI
MAIGNAN 6: serata molto serena per lui.
WALKER 6: Conceiçao lo vuole molto largo per allargare il Verona, lui ci prova ad applicarsi ma poi il Milan tende a giocare tra le linee o a opzionare la solita fascia sinistra. Rimane negli spogliatoi nell’intervallo. (dal 46’ JIMENEZ 6.5: entra bene in partita, portando il suo dinamismo e la sua aggressività. Rischia il rosso per una reazione su Duda, ma si mette alle spalle il fatto ed è determinante nell’azione che porta al gol di Santi Gimenez e non è un caso che tutta la squadra lo celebri).
GABBIA 6.5: torna titolare e dimostra di poter essere sempre affidabile. Con Thiaw hanno vita abbastanza facile nella gestione dei rari movimenti di Sarr, Kastanos e Suslov. È lui ad alzare subito la squadra nella metà campo del Verona per schiacciare i gialloblù nella ripresa.
THIAW 6.5: sicuro, preciso, puntuale. Con Gabbia ha un ottimo feeling tecnico e la serata di non troppo lavoro in marcatura gli consente di poter fare qualche gita offensiva, con le sue imbucate da dietro che aprono spiragli interessanti tra le maglie veronesi.
THEO HERNANDEZ 5.5: in una serata in cui serviva l’apriscatole, appare ancora una volta ingolfato. Quando può attivare le marce alte, invece, decellera e torna indietro. Continua la sua fase nebulosa che non fa bene a nessuno.
MUSAH 6: Gimenez gli apparecchia la tavola, ma lui non trova la porta sul finale del primo tempo. Nella ripresa sfiora l’incrocio con un bel destro a giro. Si muove tanto, si sbatte parecchio, pasticcia anche tanto e prende un giallo in avvio di gara che poteva pesare.
FOFANA 6: la partita non è difficile, lui non ha bisogno di fare grande fatica per fare da diga. Ha anche una chance per poter calciare in porta, ma non è il suo mestiere. (dal 68’ PULISIC 6: entra bene in campo per mettere ulteriore qualità nell’accerchiamento del Verona. Si applica alla sua maniera, martedì lo si vorrà rivedere a livelli più alti).
SOTTIL 5.5: lanciato titolare da Conceiçao, non bagna il suo esordio a San Siro con una prova di quelle da ricordare. Un suo cross tagliente va vicino al palo alla sinistra di Montipò, ma è un flash nel vuoto. (dal 46’ LEAO 6.5: dopo aver osservato la noia del primo tempo, entra e cerca di cambiare spartito al Milan. Si segnala per due cose in particolare: l’assist per Gimenez per il gol vittoria e per il mancato raddoppio nel finale. Va bene così. Martedì serve la milgior versione di sé).
REIJNDERS 6.5: svaria dove vuole, perché Conceiçao gli concede questa libertà di movimento. Cuce il gioco abbassandosi da mezzala, cerca di buttarsi negli spazi quando riesce, mette alla frusta i riflessi di Montipò nel primo tempo ed utile anche nella ripresa.
JOAO FELIX 6: nelle difficoltà qualitative della manovra del Milan, lui cerca di essere la mina vagante muovendosi tanto. Parte da esterno sinistro, poi si inverte con Sottil e prova a duettare con Reijnders. Anche nel secondo tempo entra in diverse azioni offensive potenzialmente pericolose.
GIMENEZ 7: segna il suo primo gol a San Siro da rapace, sull’assist di Leao. Spesso predica nel deserto, poi quando segna il gol nel primo tempo, lo fa in fuorigioco. Apre la porta a Musah, ma l’americano la spara al primo verde. Poi è importante la sua presenza e, alla fine, segna il gol vittoria. È l’uomo che costruisce il maggior numero di occasioni pulite del Milan. (dall’82’ ABRAHAM SV)
All. CONCEICAO 6: il suo Milan non diverte, fa fatica a trovare spazi contro avversari così chiusi e dà la sensazione di avere sempre una sorta di freno a mano nell’aggressione dell’avversario. Infatti il primo tempo della squadra è pietoso. I cambi, coime a Empoli, danno una nuova linfa al Milan e la porta a casa.



da Sky Sport
15 febbraio 2025

Queste le parole a Sky di Mike Maignan dopo il successo contro l'Hellas Verona: Sulla vittoria: "Stasera era importante vincere per il campionato, volevamo risalire la classifica. Sono gare difficili, ma dobbiamo fare punti. Ora arriva un'altra partita, è un'altra competizione e da domani inizieremo a pensarci". Sull'errore di Rotterdam: "Sono cose che capitano. L'importante è rimanese positivi e continuare a lavorare. Mi dà fastidio fare certi errori che fanno perdere la squadra, ma deve restare positivo e fiducioso". Sulla prossima gara contro il Feyenoord: "Dobbiamo mettere la grinta che non abbiamo avuto in Olanda. Giochiamo in casa, dobbiamo dare tutto in campo perchè dobbiamo vincere". Sulla squadra: "Non posso fare paragoni con il passato, alla fine quello che conta sono i risultati a fine stagione. Ogni squadra è diversa, ogni stagione è diversa". Su Conceiçao: "C'è un buon rapporto con il mister. Mi ha detto di fare quello che so fare, non mi ha chiesto di fare di più". (Mike Maignan)