Ritorno ai tabellini delle partite
< Partita precedente

   


2 aprile 2023, Napoli vs Milan 0-4




dal sito www.milannews.it

PROBABILE FORMAZIONE - PIOLI TORNA AL 4-2-3-1 CON IL JOLLY SULLA TREQUARTI
In vista del match di domenica in casa del Napoli, Stefano Pioli tornerà a schierare il suo Milan con il 4-2-3-1, abbandonando così la difesa a tre delle ultime settimane. Davanti a Maignan, Davide Calabria ritroverà una maglia da titolare dopo quasi due mesi. Insieme al capitano rossonero, ci saranno Theo Hernandez a sinistra, mentre al centro della retroguardia spazio a Tomori e a Kjaer, che ha vinto il ballottaggio con Thiaw. Tonali e Bennacer confermati in mezzo al campo, così come Giroud al centro dell'attacco milanista. Sulla trequarti, ci saranno invece Leao a sinistra, Krunic al centro e a destra Brahim Diaz.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1)
Maignan
Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez
Tonali, Bennacer
Diaz, Krunic, Leao
Giroud
A disposizione: 1 Tatarusanu, 83 Mirante, 77 Vasquez, 28 Thiaw, 46 Gabbia, 5 Ballo-Touré, 21 Dest, 14 Bakayoko, 56 Saelemaekers, 32 Pobega, 40 Vranckx, 90 De Ketelaere, 7 Adli, 12 Rebic, 27 Origi. All. Stefano Pioli
Squalificati: Calabria, Kjaer, Rebic, Kalulu
Indisponibili: Kalulu, Ibrahimovic, Messias



Stefano Pioli è stato intervistato da DAZN nel pre partita di Napoli-Milan. Come uscire dagli ultimi brutti risultati: “Abbiamo solo un modo per sconfiggere questa situazione, far parlare il campo. Siamo una squadra forte, affrontiamo un avversario che è il migliore del campionato. Però abbiamo le nostre qualità da mettere in campo, è da fare con grande continuità durante la partita, che presenterà tante difficoltà”. L’assenza di Osimhen ha inciso sulle scelte in difesa? “No, assolutamente. Avevo già deciso di far giocare Simon perché Simon è adatto a questo tipo di partite, perché è un giocatore con una certa leadership. Ho scelto la squadra che ritengo migliore per questa partita”. Su Kvaratskhelia: “Per provare a neutralizzare tutte le qualità offensive del Napoli chiaramente più sporchiamo i palloni, più cerchiamo di essere distanti con le distanze giuste con dei raddoppi anche più abbiamo la possibilità di subire meno duelli. Loro nei duelli sono molto bravi, cercheremo di essere molto attenti. Non dobbiamo pensare solo alla fase difensiva ma anche a proporre un calcio offensivo perché abbiamo le qualità per metterli in difficoltà”.



In occasione della prossima gara di Campionato tra Napoli e Milan del 2 aprile p.v. allo stadio “Diego Armando Maradona”, gli ultras di casa delle due Curve -A e B- hanno annunciato il loro silenzio per tutta la durata dell’incontro senza esporre neanche i propri striscioni, in netta contrapposizione con il presidente Aurelio De Laurentis per le ragioni indicate nell’articolo di seguito condiviso…
"Continuiamo così, facciamoci del male”: la celeberrima battuta di Nanni Moretti nel film Bianca, del 1982, rivolta a un commensale che non ha mai assaggiato la Sacher Torte, si adatta alla perfezione al surreale braccio di ferro tra gli ultras del Napoli e le istituzioni cittadine che sta caratterizzando (e rovinando) il clima di festa per il probabilissimo raggiungimento da parte della squadra azzurra del terzo scudetto. A chi ha vissuto l'indescrivibile gioia dei primi due trionfi, tutto ciò sembrerá incredibile. Non ci soffermeremo sulla polemica, pure sacrosanta, sui prezzi dei biglietti, e neanche sulla lunare ipotesi di una festa a numero chiuso: quello che ci appare come una inutile forzatura, un “dispetto” controproducente, è l’assurdo e mai messo nero su bianco divieto di introdurre allo Staio Diego Armando Maradona bandiere e striscioni. Poche ore fa, i gruppi organizzati della torcida azzurra hanno annunciato che, a causa del protrarsi di questo divieto, domenica 2 aprile, in occasione della gara con il Milan, le curve resteranno in silenzio per tutta la durata dell’incontro, e sventoleranno vessilli e bandiere prima e dopo, all’esterno dell’impianto di Fuorigrotta. Il Maradona sarà uno spettacolo lugubre e silenzioso. Altro che teatro: il Maradona (che Dio vi perdoni) sarà ancora una volta muto e grigio.
Il divieto di ingresso delle bandiere in uno stadio è un qualcosa di talmente assurdo da apparire irreale: nessuno è ancora stato in grado di spiegare quale sia l’obiettivo concreto di questa direttiva mai messa per iscritto, poiché se ciò fosse accaduto nessuno avrebbe avuto, immaginiamo, il coraggio di firmarla assumendosene le responsabilità. Si tratterebbe, stando a indiscrezioni, di una sorta di “castigo supplementare” per i disordini tra ultras di Roma e Napoli sull’autostrada, che si sono verificati lo scorso 8 gennaio. Un castigo inflitto solo ai partenopei, che sarebbe dovuto durare due mesi, e che invece è stato prorogato fino a data da destinarsi. Un castigo che colpisce indiscriminatamente tutti i tifosi: ultras e non, adulti e bambini. Il divieto di introdurre bandiere in uno stadio è qualcosa di inedito nel panorama sportivo mondiale: mai, a nostra memoria, una norma così inutile ai fini della sicurezza e del rispetto della legalità era stata applicata, e probabilmente neanche immaginata.
Eppure, questo divieto resta, e finisce con l’alimentare tensioni. Preghiamo i nostri lettori di risparmiarci i giudizi moralistici: qui non si tratta di un provvedimento da ritenere giusto o sbagliato, ma solo e soltanto dannoso. Un divieto che rappresenta però un motivo di estrema frustrazione per tutti i frequentatori, abituali e non, dello stadio Maradona, mutilato di una parte essenziale del calcio, ovvero del tifo, del sostegno, dei colori sfavillanti che caratterizzano ogni impianto sportivo, grande o piccolo, del pianeta.
A chi giova tutto ciò? Non si sa. Quello che si sa è che se c’era un momento sbagliato per mortificare la passione, era proprio questo. Se c’era un momento sbagliato per dividere ciò che gli splendidi ragazzi della squadra e il mister Luciano Spalletti hanno unito, era proprio questo. Se c’era un momento sbagliato per soffiare sul fuoco delle proteste e delle contestazioni, era esattamente questo. Per quanto ci riguarda, non possiamo fare altro che appellarci alla responsabilità di sindaco, questore, prefetto e presidente: vale davvero la pena macchiare questo momento così importante per tutti i milioni di tifosi azzurri con l’inchiostro nero di una ripicca da bambini dell’asilo? Secondo noi no, non ne vale assolutamente la pena. Cancellate, dunque, questo divieto mai scritto, fate in modo che le bandiere azzurre garriscano al vento della vittoria e lasciate esprimere questa tifoseria. Smontate, mattoncino dopo mattoncino, questo muro che si è voluto erigere tra tifosi e decisori. Non continuiamo così. Non fatevi ancora del male."
ULTRAS LIBERI ...ULTRAS LIBERI ....ULTRAS LIBERI!! #UltrasEgradinate



dal sito www.gazzetta.it

LA PROTESTA DEI TIFOSI DEL NAPOLI
Una città in festa e uno stadio silenzioso e senza colori: questa la fotografia di Napoli oggi, con l’azzurro che riempie le strade ed il Maradona che anche domani per la sfida con il Milan sarà più triste del solito. Annunciata infatti l’ennesima protesta del tifo organizzato in virtù delle restrizioni imposte dalle autorità di pubblica sicurezza dopo i fatti di Badia Alpina (scontri tra romanisti e napoletani) con De Laurentiis che ha invocato un impianto il più possibile sicuro.
“Meno Ultras e più famiglie allo stadio. Quali famiglie? Visti i prezzi, solo quelle ricche”, si legge nel comunicato con il quale gli ultrà annunciano il loro dissenso, relativo anche ai prezzi dei biglietti per il match di Champions - senza per di più alcuna differenza di costo tra l’anello superiore e quello inferiore (oggi a sorpresa sono stati messi in vendita i tagliandi per il primo anello con tifosi colti tutti alla sprovvista). Dunque, gli ultrà si ritroveranno con bandiere e stendardi “per ricreare quell’atmosfera che ci è negata all’interno dello stadio” domani alle 16.30 a piazzale Tecchio mentre dentro al Maradona saranno i sostenitori del Milan gli unici a farsi sentire... Incredibile ma vero.





cliccare sull'immagine per ingrandire

Amarcord: Il treno speciale che portò i tifosi rossoneri a Napoli per lo storico scontro-scudetto del 1°maggio 1988:
“Guarda le, guarda le, guarda le bandiere, Maradona sono rossonere”, fu il coro dei 1500 cuori rossoneri in risposta
al “Pibe de oro” che non voleva vederne neanche una al “San Paolo” (foto by AC Milan - App Ufficiale)




Cliccare sull'immagine per ingrandire Cliccare sull'immagine per ingrandire Cliccare sull'immagine per ingrandire Cliccare sull'immagine per ingrandire
(dal "Corriere dello Sport" del 2 aprile 2023)




cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire

Una immagine a me cara. Poco più di tre mesi fa, era il 2 aprile, stavamo andando al Maradona. Mamma che sballo, un Milan stellare rifilerà, poi, 4 pappine ai partenopei. A fine partita successe di tutto, il tifo napoletano dapprima in polemica con De Laurentis, se la prese poi coi tifosi rossoneri. Dopo il fischio finale e dopo essere stati asserragliati per più di un'ora all'interno dello stadio, ci diedero il via libera. Io e i miei amici (5 in tutto) ci staccammo dal grosso della tifoseria per andare al parcheggio....ma ben presto fummo fermati da un cordone di celerini i quali ci fecero accomodare su un loro automezzo e ci portarono al parcheggio. (Luigi Ferro - facebook - luglio 2023)



cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire

(by Milan Club MilanIstra)


cliccare sull'immagine per ingrandire

(by Milan Club MilanIstra)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(by Milan Club MilanIstra)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(by Milan Club MilanIstra)


cliccare sull'immagine per ingrandire

(by Milan Club MilanIstra)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(by Daniele Calcagni - Cassino Rossonera)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(by Daniele Calcagni - Cassino Rossonera)


cliccare sull'immagine per ingrandire

(by Daniele Calcagni - Cassino Rossonera)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(by Daniele Calcagni - Cassino Rossonera)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(by Daniele Calcagni - Cassino Rossonera)


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire




Clicca per vedere il video!

VIDEO 1
La squadra rossonera sotto il settore ospiti
al termine dell'incontro
Clicca per vedere il video!

VIDEO 2
"Forza diavolo alè..." al termine dell'incontro
Clicca per vedere il video!

VIDEO 3
Leao festeggiato dalla Curva Sud durante
l'intervista di DAZN al termine dell'incontro




cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire
Il presidente del Napoli vieta l'ingresso di bandiere, striscioni, tamburi e megafoni, in curva. Togliendo cosi la possibilità di colorare la curva di colori ed emozioni. Gli ultras del Napoli rispondono invece cosi durante la partita Napoli - Milan di questa sera. Cori contro il presidente, lancio di petardi, torciata in curva e uno schiaffo ai controlli dello stadio! (NAPOLI - Milan #serieA) (da Mondo Ultrà - facebook)


cliccare sull'immagine per ingrandire

Comunicato degli Ultras del Napoli
cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire

La Curva A


cliccare sull'immagine per ingrandire

La Curva B
cliccare sull'immagine per ingrandire

La Curva B
cliccare sull'immagine per ingrandire

La Curva B


cliccare sull'immagine per ingrandire

Napoli Club Roma Azzurra
cliccare sull'immagine per ingrandire

Milan Club MilanIstra
cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire




cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire

(by Milan Club Gesturi - CA)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(by Milan Club Gesturi - CA)


cliccare sull'immagine per ingrandire

(by Milan Club Gesturi - CA)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(by Milan Club Gesturi - CA)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(by Milan Club Gesturi - CA)


cliccare sull'immagine per ingrandire

(by Milan Club Gesturi - CA)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(by Milan Club Gesturi - CA)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(by Milan Club Gesturi - CA)


cliccare sull'immagine per ingrandire

(by Milan Club Gesturi - CA)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(by Milan Club Gesturi - CA)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(by Milan Club Gesturi - CA)


cliccare sull'immagine per ingrandire

(by Milan Club Gesturi - CA)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(by Milan Club Gesturi - CA)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(by Milan Club Gesturi - CA)


cliccare sull'immagine per ingrandire

(by Milan Club Gesturi - CA)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(by Milan Club Gesturi - CA)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(by Milan Club Gesturi - CA)


cliccare sull'immagine per ingrandire

(by Milan Club Gesturi - CA)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(by Milan Club Gesturi - CA)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(by Milan Club Gesturi - CA)


cliccare sull'immagine per ingrandire

(by Milan Club Gesturi - CA)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(by Milan Club Gesturi - CA)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(by Milan Club MilanIstra)


cliccare sull'immagine per ingrandire

(by Milan Club MilanIstra)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(by Milan Club MilanIstra)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(by Milan Club MilanIstra)


cliccare sull'immagine per ingrandire

(by Milan Club MilanIstra)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(by Milan Club MilanIstra)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(by Milan Club MilanIstra)


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire

(da AC Milan - App Ufficiale)


cliccare sull'immagine per ingrandire

(da AC Milan - App Ufficiale)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(da AC Milan - App Ufficiale)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(da AC Milan - App Ufficiale)


cliccare sull'immagine per ingrandire

(da AC Milan - App Ufficiale)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(da AC Milan - App Ufficiale)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(da AC Milan - App Ufficiale)


cliccare sull'immagine per ingrandire

(da AC Milan - App Ufficiale)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(da AC Milan - App Ufficiale)
cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire

(by Milan Club MilanIstra)
cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire

(da AC Milan - App Ufficiale)
cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire

(da AC Milan - App Ufficiale)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(da AC Milan - App Ufficiale)


cliccare sull'immagine per ingrandire

(da AC Milan - App Ufficiale)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(da AC Milan - App Ufficiale)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(da AC Milan - App Ufficiale)


cliccare sull'immagine per ingrandire

(da AC Milan - App Ufficiale)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(da AC Milan - App Ufficiale)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(da AC Milan - App Ufficiale)


cliccare sull'immagine per ingrandire

(da AC Milan - App Ufficiale)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(da AC Milan - App Ufficiale)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(da AC Milan - App Ufficiale)


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire

(da AC Milan - App Ufficiale)
cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire

(da AC Milan - App Ufficiale)
cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire

(Getty Images)


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire

(da AC Milan - App Ufficiale)


cliccare sull'immagine per ingrandire

(da AC Milan - App Ufficiale)
cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire



MALDINI: "Sei proprio nervoso Mister… stai proprio esagerando, eh? SPALLETTI: "E' il vostro Allenatore che si lamenta sempre... anche lo scorso anno è andata così? Pensate a quello che fate voi!" MALDINI: "No, sei tu che ti lamenti sempre! basta! Luciano non rompere il cazzo su... avete vinto il Campionato che cazzo vuoi!? " LEAO: "Mister è vero, sei sempre ad urlare, pensa a giocare su... vai in campo..." SPALLETTI: (Ride) SPALLETTI: "Si ecco lasciate stare me e pensate a giocare..." MALDINI: "Tranquillo, mi sembra che noi ci stiamo pensando..." (Cit.)



cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire



cliccare sull'immagine per ingrandire

(da AC Milan - App Ufficiale)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(da AC Milan - App Ufficiale)


cliccare sull'immagine per ingrandire

(da AC Milan - App Ufficiale)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(da AC Milan - App Ufficiale)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(da AC Milan - App Ufficiale)


cliccare sull'immagine per ingrandire

(da AC Milan - App Ufficiale)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(da AC Milan - App Ufficiale)
cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire

(da AC Milan - App Ufficiale)
cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire

(da AC Milan - App Ufficiale)


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire

(da AC Milan - App Ufficiale)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(da AC Milan - App Ufficiale)


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire

(da AC Milan - App Ufficiale)
cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire

(da AC Milan - App Ufficiale)


cliccare sull'immagine per ingrandire

(da AC Milan - App Ufficiale)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(da AC Milan - App Ufficiale)
cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire

Politano e le sue sceneggiate degne
della miglior interpretazione…
cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire

(da AC Milan - App Ufficiale)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(da AC Milan - App Ufficiale)


cliccare sull'immagine per ingrandire

(da AC Milan - App Ufficiale)
cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire

(by Milan Club MilanIstra)


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire

(da AC Milan - App Ufficiale)
cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire




cliccare sull'immagine per ingrandire

VIDEO della partita
(da AC Milan - App Ufficiale)



Clicca per vedere il video!

VIDEO 1
Prepartita
Clicca per vedere il video!

VIDEO 2
Prepartita
Clicca per vedere il video!

VIDEO 3
Prepartita


Clicca per vedere il video!

VIDEO 4
Il diverbio tra Paolo Maldini e Spalletti
prima dell'inizio del secondo tempo
Clicca per vedere il video!

VIDEO 5
Le esultanze di Leao e Saelemaekers
sotto il settore ospiti dopo i loro gol
Clicca per vedere il video!

VIDEO 6
Il gol di Saelemaekers
(da DAZN)




Cliccare sull'immagine per ingrandire Cliccare sull'immagine per ingrandire Cliccare sull'immagine per ingrandire Cliccare sull'immagine per ingrandire
(dal "Corriere dello Sport" del 3 aprile 2023)
Cliccare sull'immagine per ingrandire Cliccare sull'immagine per ingrandire Cliccare sull'immagine per ingrandire



Cliccare sull'immagine per ingrandire Cliccare sull'immagine per ingrandire Cliccare sull'immagine per ingrandire
(da "TuttoSport" e "Corriere della Sera" del 3 aprile 2023)




dal sito www.gazzetta.it

È MILAN SHOW A NAPOLI: IL DIAVOLO NE FA 4 E SI ESALTA IN VISTA DELLA CHAMPIONS
Rossoneri strepitosi in casa della capolista: a segno Leao (doppietta), Diaz e Saelemaekers, azzurri incapaci di trovare le contromisure
La musichetta della Champions la sente solo il Milan, ed è un concerto sinfonico che stordisce il Napoli a casa sua: i campioni d’Italia in carica ne fanno quattro agli scudettati in pectore, a dieci giorni dal primo round dei quarti di Champions. Alzi le mani chi avrebbe immaginato una serata così. Certo, siamo “solo” in campionato e c’è da scommettere che il Napoli di coppa non sarà quello di questa sera, ma una cosa è certa: ora che si fa sul serio, il Diavolo è più vivo e in salute che mai. E riprende a correre in classifica: con il 4-0 del Maradona, i rossoneri scavalcano l’Inter e si piazzano al terzo posto, mentre Pioli ritrova in una notte sola il vero Leao – non aveva mai segnato al Napoli, stavolta ne fa due sotto gli occhi del “rivale” Kvara –, il gol di Diaz che in A mancava da ottobre e il contributo dalla panchina: il 4-0 porta la firma scintillante di Saelemaekers. Per il Napoli, alla terza sconfitta in campionato, è un vero shock: se stasera i 20 punti di divario in classifica non si sono visti, figuratevi in Champions...
LE SCELTE — Se Spalletti, come previsto, si affida a Simeone al centro dell’attacco per sostituire il grande assente Osimhen, con Politano e Kvaratskhelia ai lati del tridente, Pioli tenta la mossa a sorpresa sulla trequarti: nel 4-2-3-1 rispolverato dopo due mesi di difesa a tre, è Bennacer a vestirsi da “10”, con la doppia funzione di mettere pressione su Lobotka, cervello del Napoli, e di creare alle spalle di Giroud, con Diaz e Leao ai lati. Dietro riecco Kjaer e Calabria dal 1’: il danese non giocava da a Milan-Tottenham del 14 febbraio, il capitano si riprende il posto da titolare grazie alla restaurazione del sistema di gioco.
UNO-DUE MILAN — Il 10 vero, però, il Milan ce l’ha sulla destra, ed è da lì che Brahim Diaz inventa la giocata che rompe l’equilibrio al Maradona: minuto 17, lo spagnolo prende palla sulla linea del fallo laterale, la nasconde con un gioco di prestigio a Lobotka e Mario Rui, poi imbuca per Leao: Rafa completa l’opera con un tocco sotto che scavalca Meret e scatena la festa dei rossoneri. Leao, che non segnava da gennaio, è tornato e Brahim lo ha acceso. Otto minuti appena e tocca a lui: il 2-0 milanista è un concerto di tocchi e movimenti da “vecchio” Diavolo, quello in cui tutti girano alla perfezione. Leao triangola con Giroud, apre per Bennacer che mette in mezzo: Diaz si infila tra le maglie azzurre, controlla, dribbla ancora Rui e batte Meret con la complicità di Kim, che devia sotto la traversa. Poi ancora Diaz ci prova ma non inquadra. Il Napoli, che era partito forte e aveva messo i brividi a Maignan con le accelerazioni di Simeone (tiro alto) e Kvara (slalom su Calabria e Kjaer), è sotto di due gol: non era mai successo in stagione. E alla distanza la banda Spalletti perde intensità, mentre il Milan resta sempre compatto e attento nelle chiusure difensive. I due cartellini gialli del primo tempo fotografano le differenze di atteggiamento in campo: Giroud si fa ammonire per un’entrata in ritardo su Politano, il 9 che copre sull’ala destra azzurra è un segnale di cattiveria, testa e sacrificio; Lobotka, lento e meno brillante del solito, si procura un giallo perché Diaz gli scappa sotto il naso un’altra volta, dopo l’azione dell’1-0. È un segnale di sofferenza insolita: lui e i compagni non si sono mai sentiti così “scomodi” in campo in una notte che conta.
DIAVOLO ESAGERATO — La ripresa si apre nel segno dei pioliani, che controllano e manovrano con più efficacia. Al 50’ è Giroud a sfiorare il gol, su imbeccata di Bennacer: il diagonale mancino del francese finisce al di là del secondo palo. Dall’altra parte si vive di lampi, come quello che al 55’ quasi manda a segno Kim con un tiro-cross su cui si oppone Maignan. Poco dopo la scena se la prende ancora il portiere rossonero, che ci mette letteralmente la faccia: dice di no a Mario Rui con una parata… di volto. Un portiere che mura quando serve, un funambolo sui pattini che fa il vuoto partendo da sinistra: il Milan ritrova sé stesso e ritrova anche Leao, che all’ora di gioco sigilla la partita con la doppietta sbocciata con uno slalom in mezzo agli azzurri storditi dalla sua velocità. Alla base del 3-0 rossonero, però, c’è il gran lavoro di Tonali, che morde e risucchia un pallone a Zielinski e serve il pallone vincente a Rafa. Nel frattempo, Pioli aveva richiamato in panchina Diaz, il migliore dei primi 45’, per Saelemaekers. E proprio il belga si inventa una rete da brasiliano, saltando avversari in serie e infilando sotto le gambe di Meret per il 4-0, per poi riprovarci dalla distanza (para Meret). È show rossonero, mentre lo stadio canta “Vinceremo il tricolore”. Vero, ma in Champions sarà tutta un’altra musica.
Marco Fallisi


dal sito www.milannews.it

LE PAGELLE - LEAO DEVASTANTE. BRAHIM DIAZ, SERATA DA D10S. TONALI MOSTRUOSO
Maignan 6.5: efficace su Lobotka e su Zielinski così come sulla fiondata di Kim, che si era sganciato in fase offensiva. La difesa lo protegge bene, lui la guida vocalmente.
Calabria 7: torna titolare nella partita che lo mette davanti allo spauracchio Kvara. Lo costringe sempre ad allargare la sua linea di corsa, aiutato ora da Tonali e ora da Krunic. Entra nel gol dello 0-1 portando via Mario Rui a Brahim.
Kjaer 7: si mette sulle tracce di Simeone e lo tiene benissimo. Il Cholito, di fatto, non tocca un pallone se non quello che gli lascia Tomori nel primo tempo. Kjaer poi è molto bravo nel farsi trovare pronto in copertura preventiva su Kvara.
Tomori 7: lascia uno spazio a Simeone che il Cholito spara in Curva A. Poi è feroce sullo stesso argentino e poi su Raspadori. Sembra aver ritrovato il feeling che pareva perso.
Theo Hernandez 7: le sue movenze interne ed esterne sono una spina nel fianco per il Napoli. Bravissimo in fase difensiva, dove vince il duello con Politano e fa da scudo a Leao quando il portoghese si sgancia. E gli offre anche una soluzione di passaggio.
Tonali 7.5: è mostruoso. Letteralmente mostruoso per il numero di palloni che recupera, di letture preventive positive che fa e per come porta a casa quasi tutti i duelli nei quali è protagonista. Una prestazione degna di quelle dello scorso anno e della prima parte di questa stagione.
Bennacer 7.5: Pioli lo appiccica come una figurina su Lobotka e Isma esegue diligentemente il ruolo di succhia anima al regista del Napoli. Poi quando c’è da cucire il gioco, si fa dare il pallone per transizioni veloci. Spinge lui l’azione dello 0-3 con qualità. (dall’82’ Bakayoko sv).
Brahim Diaz 8: il primo tempo è da fantascienza. La sua posizione manda in tilt il sistema preventivo del Napoli e dai suoi piedi nascono i due gol con cui il Milan va in vantaggio all’intervallo. Delizioso l’assist per Rafael Leao per lo 0-1, lucido per il suo gol, quello dello 0-2. Fa ammonire Lobotka con una magia. Esce dopo dieci minuti del secondo tempo per un’indisposizione di stomaco. (dal 56’ Saelemaekers 7: entra indemoniato, come qualcuno che ha dei conti da regolare. Ed effettivamente Alexis aveva più di qualcosa da farsi perdonare. Il gol dello 0-4 è di una bellezza struggente, con una serpentina clamorosa e per poco non ne fa un altro simile).
Krunic 7: l’uomo che serve per questo modulo, che si abbassa sulla linea di Bennacer e Tonali andando a formare il 4-3-3 che, in fase di non possesso, mette in difficoltà il fraseggio del Napoli. È una sorta di criptonite per Zielinski e Kvara. (dall’82’ De Ketelaere sv)
Leao 8.5: dentro i primi 25’ del Milan c’è quello che gli ha chiesto spesso Pioli, ovvero scegliere bene cosa fare. Inizia con un errore su un cross affrettato, poi è deciso nella scelta da fare solo davanti a Meret su palla clamorosa di Brahim. Lui prima accarezza il pallone e poi lo scava per metterlo in porta. Quando il Napoli sale di ritmo, fa quello che può in fase di contenimento. Manda la partita definitivamente sui binari del Milan con il gol dello 0-3 che è quasi un inedito per lui: controllo, dribbling secco e botta terrificante a incrociare. (dal 74’ Origi 6)
Giroud 6.5: lavoro spettacolare per i compagni, facendo anche il difensore aggiunto. Sfiora il gol personale nel secondo tempo, con il pallone che esce di tanto così. (dal 74’ Rebic 6)
All. Pioli 7.5: torna al modulo a quattro e il Milan devasta il Napoli. La squadra torna a giocare con i suoi principi di gioco e fa una partita pazzesca al Maradona. Una vittoria che rilancia il Milan a livello mentale in campionato e in corsa piena per un posto in Champions.