28 giugno 2022
MAGLIA ROSSONERA PARTECIPA ALLA FESTA SCUDETTO N.19 AL MILAN CLUB ALASSIO (SV)
|
|
dal sito soloxmilanisti.com
29 giugno 2022
MILAN CLUB ALASSIO, GRANDE FESTA CON DIDA E PELLEGATTI
I festeggiamenti per il 19esimo scudetto e tante emozioni...
ALASSIO – Una grande emozione per tutti i tifosi rossoneri che hanno partecipato alla festa scudetto organizzata dal Milan Club Alassio all’Hotel Toscana. Festeggiamenti che arrivano a circa un mese dalla vittoria decisiva a Reggio Emilia, perché il presidente Moreno Berto ha voluto fare le cose in grande! Grandi ospiti della serata, come il numero uno Nelson Dida (ora preparatore dei portieri) e il giornalista -telecronista sportivo Carlo Pellegatti. Data l’occasione, i numerosi tifosi presenti non hanno resistito a scattarsi foto ricordo e farsi firmare qualche autografo.
Dida, il grande protagonista del Milan vincente. Tra le sue tante partite giocate nelle nove stagioni a Milano, nel cuore dei milanisti sono presenti le due finali di Champions League vinte: nel 2003 contro la Juventus (dove ha parato 3 rigori) e nel 2007 contro il Liverpool. Proprio la Coppa dalle grandi orecchie è stata un’altra delle “guest star” della serata. Tanti tifosi, infatti, hanno potuto ammirarla da vicino e toccarla con mano, per fingersi capitan Paolo Maldini ed alzarla al cielo.
Alla serata erano presenti anche “Nuccia” dell’AICM (indispensabile per la “vita” dei tanti Milan Club) e il vocalist della Curva Sud, Marco “Pacio” Pacini. Una delle figure simbolo dei “Banditi” che dopo aver scattato qualche selfie con i partecipanti, li ha invitati a seguire il Milan “non solo quando si vince, ma anche nei momenti bui, che speriamo arrivino tra 50 anni”, ha detto.
L’appello a continuare a riempire San Siro è arrivato anche da Nelson Dida: “Sono contento di essere qui. Per me è la prima volta ad Alassio e vi ringrazio per l’invito. L’emozione nel rivivere un po’ della mia storia è stata tanta. Avere il contatto diretto con i tifosi è sicuramente una cosa importante per tutti i calciatori“.
Aggiunge Dida: “Quando giocavo c’erano tantissimi Milan Club che andavano sempre a San Siro, ora ce ne sono meno, ma qui ad Alassio esiste ancora quindi spero di vedervi presto allo stadio”.
E se per Dida si tratta della prima volta nella Città del Muretto, così non è per Carlo Pellegatti. Il giornalista sportivo ha raccontato: “Vado spesso nei Milan Club, ma sono qui con un’emozione diversa perché ho vissuto ad Alassio vent’anni della mia giovinezza. Dal 1953 quando per venire qui occorrevano 6-7 ore, allora perché la Serravalle era piena di autobotti, ora per motivi diversi e non giustificati”.
Poi ricorda alcuni dei luoghi simbolo: “Caffè Roma, le boccette, il Tabù, il Roof Garden, mangiavo sempre gli spaghetti al brucio a mezzanotte. E poi i fratelli Berrino, Miss Muretto, la Madonnina. Sono stati anni meravigliosi quindi sono venuto qui con un’emozione particolare, proprio perché Alassio non è una città normale per me”.
La serata si è poi conclusa con il taglio della torta rossonera e un brindisi tra tutti i partecipanti. E’ intervenuta anche una troupe di TGEvents guidata da Luca Galtieri inviato di Striscia la Notizia che ha effettuato le interviste con Carlo Pellegatti e Nelson Dida.
(foto by Milan Club Alassio) |
(foto by Milan Club Alassio) |
(foto by Milan Club Alassio) |
(foto by Milan Club Alassio) |
|