< STAGIONE 2013-14
 






dal sito www.eurosport.com
13 gennaio 2014

ALLEGRI ESONERATO, SQUADRA A TASSOTTI
Come previsto dopo la disfatta col Sassuolo è arrivata la notizia dell'esonero del tecnico livornese: squadra affidata momentaneamente a Mauro Tassotti. Per la successione non va scartata l'potesi di Seedorf in panchina da subito, l'olandese può liberarsi immediatamente dal Botafogo in virtù di una clausola
MILANO - Massimiliano Allegri non è più l’allenatore del Milan. Dopo la clamorosa disfatta contro il Sassuolo e le pesanti dichiarazioni di sfiducia dell’amministratore delegato Barbara Berlusconi che aveva delegittimato il tecnico livornese è arrivato la notizia dell’esonero di Allegri che lascia i rossoneri dopo 3 anni e mezzo. Allegri ha ricevuto la comunicazione direttamente a Milanello dove era arrivato come di consueto attorno alle 10.45 per prepararsi a dirigere l’allenamento in vista della sfida di Coppa Italia contro lo Spezia. Una gara in cui in panchina ci sarà sicuramente Tassotti che dopo essere stato vice allenatore di Ancelotti ed Allegri avrà l’arduo compito di traghettare il Milan in questi giorni così complicati e desolanti.
ORE 11.24, IL COMUNICATO - "L’AC Milan comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra, con effetto immediato, il Signor Massimiliano Allegri e il suo staff. L’AC Milan desidera ringraziare il Signor Allegri e il suo staff per l’opera svolta e augura loro i migliori successi professionali. La squadra è provvisoriamente affidata alla guida tecnica del Signor Mauro Tassotti”.
SUCCESSIONE: SEEDORF SORPASSA INZAGHI? - Se Tassotti sembra solo una soluzione temporanea, che difficilmente durerà fino a giugno, per traghettare il Milan in questa situazione complicata i due nomi che circolano sono quelli di Filippo Inzaghi e Clarence Seedorf. L’olandese, già scelto da Berlusconi come tecnico da giugno, negli ultimi minuti sembra aver scavalcato la concorrenza di SuperPippo poiché l’ex fantasista può liberarsi da subito dal Botafogo in virtù di una clausola. A svelare questa eventualità è stata l’agente del calciatore Deborah Martin: Mi sono occupata personalmente del contratto di Clancese col Botafogo: esiste una clausola che gli permette di lasciare il club in qualsiasi momento, senza penale, a meno che non vada a giocare in un altro club vorrei anche sottolineare che Seedorf adesso ha tutte le carte in regola per allenare e ha fatto tutti i passi necessari sia in Olanda che in Brasile". Secondo quanto riporta Sky, Clarence Seedorf potrebbe arrivare già giovedì a Milano , dopo la gara di Coppa Italia contro lo Spezia e prendersi da subito la guida dei rossoneri.