< STAGIONE 2011-12
 





Dal sito www.acmilan.com
2 maggio 2011

LA NOSTRA MAGLIA IL NOSTRO PRESIDENTE
Piace moltissimo ai tifosi la nuova maglia 2011-2012. Nell'occasione, l'evento di presentazione, Adriano Galliani ricorda e ribadisce il coraggio negli investimenti e l'amore per il Milan del presidente Silvio Berlusconi

MILANO - Strisce più strette e girocollo bianco. Nuove tecnologie e tessuti speciali abbinati ad un design che richiama le divise da gioco rossonere utilizzate ad inizio '900. Il Milan ha presentato oggi le nuove maglie che verranno utilizzate nella stagione 2011-2012.
Le divise, presentate oggi all'adidas Brand Center di Monza, esordiranno già in occasione dell'ultimo incontro casalingo di questo campionato in programma il 14 maggio contro il Cagliari. Queste le dichiarazioni di Adriano Galliani: "Ci è subito piaciuta la scelta di presentare la nuova divisa per la stagione 2011/12 attraverso un evento che, in diretta web, raggiunge contemporaneamente i tifosi milanisti in tutto il mondo. Quest'iniziativa è pienamente in linea con le strategie di comunicazione globale del Club che oggi è fortemente orientato verso i new media e presente sui principali social network. Ringrazio adidas per aver realizzato ancora una volta una maglia davvero bella che coniuga in maniera brillante le più moderne tecnologie in tema di abbigliamento sportivo con la tradizione del Milan".
Nel corso dell'evento, vi sono state anche dichiarazioni di carattere sportivo: "La svolta è stata il derby di ritorno. Se avessimo perso, avremmo ceduto la vetta della classifica. Il gol segnato da Pato dopo meno di un minuto ci ha permesso di giocare la sfida con l'Inter in un certo modo. Abbiamo vinto e siamo saliti a +5. Il momento più difficile è stato tra Natale e Gennaio, quando abbiamo avuto 11 infortunati. Il mercato invernale è andato molto bene come quello della scorsa estate. Ad agosto sono arrivati Ibrahimovic, Boateng, Robinho, Yepes e altri giocatori, mentre a Gennaio abbiamo preso van Bommel, Cassano, Emanuelson... Tutti hanno dato una grossa mano al nostro gruppo storico".
In ogni caso, puntualizza l'Amministratore delegato del Milan "Tutto quello che viene fatto, viene concordato con il presidente. La faccia di questo Milan è quella di Silvio Berlusconi che ha voluto investire, spendere molto e tornare sul mercato. Lo scudetto arriva grazie all'abilità di giocatori e allenatore, ma anche al coraggio di chi ha investito".









CAMPAGNA "A DIFESA DELLA NOSTRA MAGLIA"
La nuova maglia 2011-12, secondo Maglia Rossonera, non rispecchia il nostro "Old Style Casciavìt": troppo bianco sul collo e sulle spalle (da lontano ricorda quella del Bayern Monaco), e poi con quegli orribili spazi rossi sui fianchi, il tutto per esigenze commerciali che hanno poco a che vedere con la continuità della tradizione di una splendida Maglia (quella rossonera), troppo spesso vituperata.

Mail di Marco Sudati a Colombo Labate:
Caro Colombo, ieri ho visto la nuova prima maglia del Milan per la prossima stagione, e devo dire che non è per niente bella (non che lo fosse quella di quest’anno). Perché continuano a violentare la nostra stupenda maglia? Non si può fare qualcosa per fare in modo che non si sacrifichi alle presunte esigenze commerciali, la tradizione della nostra prima maglia? Si potrebbe benissimo cambiare qualche dettaglio, di stagione in stagione, senza alterare completamente il disegno della casacca. Strisce larghe, strisce strette, strisce larghissime, strisce strettissime, colletti bianchi … poi cosa ci toccherà vedere? Tu cosa ne pensi?
Un cordiale e milanistissimo saluto, Marco


Mail di Colombo Labate a Marco Sudati:
Ciao Marco, come di consueto sono d'accordo con te !! Anche quest'anno la maglia non mi fa impazzire, e quella dell'anno prossimo è un pugno nello stomaco, con tutto quel bianco ed il girocollo circolare ... L'unica maglia che mi è piaciuta molto, in questi ultimi anni, è stata quella del Centenario (bellissima) e quella del 2003-04 (oltre a quella della stagione 1989-90 della Robe di Kappa, semplicemente meravigliosa, ma li c'entrano questioni affettive ...).
Ma dico, ci vuole tanto a fare una maglia, se volete le strisce strette, che abbia il colletto a V nero e soprattutto non abbia quelle orribili bande rosse ai lati? Ma chi è l'ideatore di questo scempio? Sicuramente uno a cui della nostra Gloriosa Storia non gliene frega niente !!!
Ciao, a presto, Colombo


Mail di Marco Sudati a Colombo Labate:
Concordo pienamente con te. Ma noi tifosi, attraverso il web ed allo stadio, non possiamo proprio fare niente? Si potrebbe promuovere una campagna per il rispetto della maglia e della tradizione, intitolata, per esempio, “Onore alla Maglia” oppure “Rispetto per la Maglia”. Il tuo ottimo sito, proprio in virtù del nome che porta, potrebbe farsene promotore. Ancora un cordiale e rossonero saluto, Marco

Mail di Marco Sudati a Colombo Labate:
Ciao Colombo, ho visto la nuova bandiera: è davvero molto bella. Spero che ora la squadra sappia concentrarsi sulla conquista della Coppa Italia, un trofeo che io non disdegno affatto.
Tornando alla questione maglia, ritengo opportuno che qualcuno (perché non maglia rossonera?) si faccia promotore di un’iniziativa volta a salvaguardare la nostra gloriosa maglia: non possiamo lasciarla in balia delle cangianti e bizzarre mode, o dei gusti di chi magari è alla nostra fede calcistica estraneo. Occorre conservare, anche dal punto di vista estetico, l’integrità della nostra maglia. La nostra squadra deve indossare una divisa che la renda sempre distinguibile, in modo tale che si possa dire: “quello è il Milan, con la sua inconfondibile maglia”. A tale fine, ritengo che sarebbe cosa buona e giusta valorizzare al massimo lo stemma societario, e recuperare l’uso della croce di S. Giorgio (stemma del Comune di Milano).
Un cordiale e milanistissimo saluto, Marco