Dal sito www.superleagueformula.com
27 ottobre 2008
MILAN vs ROMA...on the road !!!
Entrambe le squadre sono reduci da un weekend molto positivo all'Estoril: la Roma, le cui operazioni in pista sono gestite dalla Fisichella Motor Sport, il team di Giancarlo Fisichella, ha colto la pole position e un podio al debutto del proprio nuovo pilota Franck Perera, mentre il Milan dell'ex-pilota di Formula 1 Robert Doornbos è partito in prima fila e ha portato a casa due secondi posti in altrettante gare. Ora i rossoneri sono al quarto posto in classifica con 216 punti, mentre la Roma occupa il sesto a quota 190: entrambi si trovano ampiamente in lotta per la vittoria del campionato.
La franchigia dei "diavoli" del Milan è gestita dalla milanese Scuderia Playteam, che si occupa anche della formazione turca del Galatasaray, per la quale corre però un pilota italianissimo: Alessandro Pier Guidi, che all'Estoril si è piazzato terzo in gara 2.
Tricolore è anche il leader del campionato, portacolori del piccolo team cinese del Beijing Gu'Aon: Davide Rigon. L'ex-campione italiano ed europeo di Formula 3000 ha raccolto finora la bellezza di 271 punti contro i 236 del primo degli inseguitori (il PSV Eindhoven) e ha nel mirino il primo titolo di questa neonata serie.
Il terzo pilota italiano, che più di tutti giocherà in casa a Vallelunga, è il romano Enrico Toccacelo, accasato alla Roma fino a Zolder e ora passato al BVB Borussia Dortmund.
Lo spettacolo per tutta la famiglia della Superleague Formula vi aspetta: per chiunque facciate il tifo, i cancelli di Vallelunga sono aperti per voi assolutamente gratis, permettendovi di incontrare i vostri beniamini prima ancora di vederli impegnati in pista!
|
 |