Aldo SAVI

< QUADRO SOCIETARIO
  Ritorna all'Home Page



(dal sito www.acmilan.com)
  Aldo SAVI

Nato il 13.03.1977 a Venosa (PZ)

Financial and Administrative Director

Stagioni al Milan: 4, dal 2020-21 al 2023-24




Dal sito www.acmilan.com

Nato a Venosa (PZ) il 13 marzo 1977 Aldo Savi è il Financial & Administrative Director di AC Milan. Si laurea all'Università Bocconi di Milano in Business Administration, con specializzazione in Corporate Finance e Finanza Straordinaria. Il suo percorso formativo, a forte vocazione internazionale, è impreziosito dallo svolgimento di parte del programma accademico presso alcuni dei principali atenei internazionali tra cui la Haas School of Business di Berkeley e NYU.
La carriera professionale ha inizio in banca d'affari: nel 2001 con l'approdo ad Interbanca, in qualità di Analyst del team di Corporate Finance ed M&A e nel 2004 con il passaggio come Associate ad Efibanca. Nel 2007 lascia la banca d'affari, per intraprendere una lunga esperienza con il fondo di investimento Blue Skye Inv. Group, dove, in qualità di Director, è asset manager delle principali iniziative di investimento del fondo.
Nel suo attuale incarico di Financial & Administrative Director di AC Milan, fanno riferimento a Savi le aree Administration & Purchasing, Cash & Banking e Planning & Control.




Dal sito www.milannews.it
7 maggio 2024

IL GIORNALE - INDAGINE MILAN, LICENZIATO IN TRONCO IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO SAVI
Nell'articolo proposto questa mattina su Il Giornale, il collega Franco Ordine racconta di quanto di buono fatto dalla nuova proprietà del Milan in questi ultimi due anni, specialmente nel campo del risanamento economico. Ma tra questa buona gestione dal punto di vista aziendale e finanziario, c'è stata anche qualche nota stonata e in particolare quella sull'indagine nei confronti di Furlani e Gazidis per un passaggio di proprietà che non sarebbe stato tale, a detta degli inquirenti, e con il Milan che sarebbe ancora nelle mani del fondo Elliott.
Oggi Ordine su Il Giornale indica questo ostacolo dell'indagine come una "rogna" da gestire per la società e sottolinea come questa sia nata dalla diffusione di una bozza destinata a potenziali investitori arabi che sarebbe stata passata agli inquirenti, secondo un'indiscrezione del Corriere della Sera di un paio di settimane fa, da Aldo Savi, Financial & Administrative Director rossonero. Secondo quanto riporta Ordine questa mattina, per questo gesto Savi sarebbe stato licenziato in tronco.




Dal sito www.milannews.it
7 maggio 2024

INCHIESTA MILAN: SAVI SOSPESO DAL RUOLO DI FINANCIAL & ADMINISTRATIVE DIRECTOR DEL CLUB
Aldo Savi, Financial & Administrative direcator del Milan, è diventato un nome conosciuto ai tifosi rossoneri come "la talpa" degli investigatori della Guardia di Finanza in merito all'indagine, ancora in corso, per accertare - secondo la procura di Milano - la reale proprietà del club che è detenuto per il 99,97% da RedBird Capital di Gerry Cardinale.
Nella giornata odierna, su Il Giornale, è apparsa la notizia del suo licenziamento in tronco dalla carica ricoperta, ma in realtà ci sono dei processi burocratici attualmente in corso, che seguono le logiche del diritto del lavoro, che hanno portato Savi a una sospensione dal suo ruolo.




Cliccare sull'immagine per ingrandire

(da "Forza Milan!" - facebook)
Cliccare sull'immagine per ingrandire

(da ACMilanInside" - facebook)