Stefano LUXORO

< QUADRO SOCIETARIO
  Ritorna all'Home Page



(Archivio Magliarossonera.it)
  Stefano LUXORO

Nato il 22.05.1959 a Viareggio (LU)

Responsabile Tecnico Attività di Base e Scouting e Responsabile Mercato Giovanile

DA RESPONSABILE TECNICO ATTIVITA' DI BASE E SCOUTING:

Stagioni al Milan: 1, 2017-18

DA RESPONSABILE MERCATO GIOVANILE:

Stagioni al Milan: 1, 2018-19




Dal sito www.calciomercato.com
25 maggio 2017

MILAN, ALTRO INNESTO NELL'AREA SCOUTING: DALLA JUVE È IN ARRIVO LUXORO
Attivo sul mercato dei giocatori ma non solo il Milan del duo Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. Cambiamenti anche per quanto concerne la struttura del settore giovanile, con l'addio di Mauro Bianchessi, ma sopratutto dell'area scounting. Dopo l'arrivo di Antonio D'Ottavio dall'Inter, ecco pronta una nuova figura professionale da inserire nell'organigramma.
ECCO STEFANO LUXORO - Secondo quanto appreso in esclusiva dacalciomercato.com, a luglio verrà annunciato un nuovo arrivo: si tratta di Stefano Luxoro, dal 2010 osservatore della Juventus. Uno degli scout piu' conosciuti nel panorama internazionale, negli ultimi anni ha seguito diverse partite all'estero per conto del club bianconero. Il suo curriculum racconta di diverse esperienze di livello: dal luglio 1994 all'agosto 1997 era al Viareggio Calcio come responsabile del settore giovanile, l'anno successivo ne diventa il direttore sportivo;  dal luglio 1998 al  giugno 2002 al Torino come scout internazionale; stesso ruolo ricoperto anche al Bologna dal 2002 al 2004 e alla Sampdoria dal 2004 al 2010. Tanti anni nella squadra di Paratici e Marotta e adesso la nuova esperienza al Milan.
IL RUOLO - Massimiliano Mirabelli sta cercando di dare nuova linfa in diverse parti del settore tecnico. La sua idea è quella di avvalersi del lavoro di due scout, Antonio D'Ottavio e Stefano Luxoro, che agiranno da co-responsabili degli osservatori. Per tornare a setacciare diversi mercati, seguire più partite possibili dal vivo, sviluppare relazioni sui possibili acquisti potenziali. L'ormai ex Juventus è un profilo scelto proprio dal direttore sportivo del Milan che è pronto ad annunciare diverse novità e non solo nel mercato dei giocatori. 




Dal sito www.calcioefinanza.it
5 dicembre 2018

UFFICIALE, GEOFFREY MONCADA NUOVO CAPO AREA SCOUTING DEL MILAN
Nuovo capo scout Milan - Il Milan ha ufficializzato Geoffrey Moncada come nuovo capo scout del club. Il volto nuovo dei rossoneri lascia così il Monaco dopo 6 anni di onorato servizio. Pensando ai monegaschi, il nome che viene in mente a tutti è quello di Kylian Mbappé, fenomeno del calcio mondiale già da teenager: l'attaccante campione del mondo coi Bleus, però, è in realtà una «creatura» portata alla luce da Marc Westerloppe, collega di Geoffrey Moncada, ma sponda PSG.
Geoffrey Moncada è un talent scout di nuova generazione, esperto nella videoanalisi dei giocatori fin da quando era poco più che ventenne. Negli anni, è riuscito a creare una rete di osservatori che poi ha coordinato, con nove scout a disposizione disseminati tra Nord e Sudamerica, Europa, Asia e Africa.
Questo il comunicato attraverso il quale il Milan gli ha dato ufficialmente il benvenuto:
«AC Milan dà il benvenuto a Geoffrey Moncada e comunica che, a partire da oggi, ricoprirà il ruolo di Capo dell'Area Scouting. Stefano Luxoro, in qualità di Direttore Sportivo, prosegue il suo rapporto con il club con il nuovo incarico di Responsabile del mercato dei calciatori professionisti delle squadre giovanili, continuando a dare il suo prezioso contributo alla Direzione Sportiva anche come osservatore. AC Milan fa ad entrambi un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura professionale».