(Archivio Magliarossonera.it) |
|
Armando GOZZINI |
|
Nato .....
Medico Sociale e Responsabile Sanitario
Stagioni al Milan: 10, Medico Sociale nel 2005-06 e dal 2010-11 al 2014-15 e Responsabile Sanitario dal 2006-07 al 2009-10
|
Stefano Mazzoni, medico sociale Milan "Primavera", Armando Gozzini (responsabile sanitario Milan) e Massimo Manara (medico sociale) |
Dal sito www.sports.it
23 febbraio 2005
MILAN, FIDUCIA AL MEDICO GOZZINI
Secondo l'agenzia di stampa inglese Press Association è il medico sociale del Milan Armando Gozzini, l'uomo dello staff rossonero fermato dalla polizia inglese a Manchester perché accusato di «atti osceni» da una dipendente di un grande albergo di Manchester.
L'agenzia ha riferito che il dottor Gozzini, 44 anni, è in stato di fermo presso il posto di polizia di Salford. In una nota ufficiale diffusa prima della partita il Milan esprime "la sua fiducia" nei confronti del dottor Gozzini: "La società Milan desidera esprimere la sua piena fiducia nei confronti del suo medico sociale, dottor Armando Gozzini. - si legge nel comunicato - Il dottor Gozzini è un uomo della più alta statura professionale e morale. Il Milan crede che sia inconcepibile che lui possa essere stato coinvolto nelle azioni delle quali è stato accusato. La società spera di vedere una rapida e soddisfacente conclusione della vicenda".
|
Dal sito www.repubblica.it
23 febbraio 2005
MANCHESTER, ARRESTATO MEDICO DEL MILAN "ATTI OSCENI CON UNA MASSAGGIATRICE"
Si tratta di Armando Gozzini, 44 anni. Una donna, che lavora nell'albergo lo ha denunciato: "Si è esibito in maniera indecente"
MANCHESTER - Comunque la si giri, per il Milan è una brutta figura all'estero: il medico sociale del Milan, Armando Gozzini, 44 anni, ex assessore comunale a Segrate per Forza Italia, è stato arrestato a Manchester con l'accusa di "atti osceni". Anzi, secondo il verbale reso noto dalla polizia di Salford, dove Gozzini è stato trattenuto per 24 ore in stato di fermo, il medico è accusato di "esibizione oscena".
Ad accusarlo è una dipendente dell'albergo a cinque stelle Lowry, che ha presentato nei confronti del medico una formale denuncia in cui sostiene che l'uomo si è esibito di fronte a lei. L'episodio sarebbe avvenuto nel centro benessere dell'albergo, dove Gozzini la sera di martedì aveva chiesto di usufruire di un massaggio.
Non è dato sapere cosa esattamente sia successo tra la massaggiatrice e il dottore. Resta il fatto che la donna lo ha denunciato per atti osceni e la polizia ha trattenuto in commissariato il dottore per un'intera giornata. "La denuncia presentata nei suoi confronti - ha precisato il portavoce del commissariato di Manchester-Salford - parla di 'esibizione oscena'. Ma non possiamo confermare il nome della persona accusata".
A confermarlo in modo ufficiale, prima che Manchester e Milan scendessero in campo, è stato la stessa società rossonera che ha diffuso questo comunicato ufficiale: "Il Milan desidera esprimere la sua piena fiducia nei confronti del dottor Armando Gozzini. Il dottor Gozzini è uomo della più alta statura professionale e morale. Il Milan ritiene inconcepibile che lui possa essere stato coinvolto nelle azioni di cui è accusato. La Società si augura di vedere una rapida e soddisfacente conclusione della vicenda".
Questa la posizione ufficiale della società rossonera. Che tuttavia è stata costretta a vivere una giornata di grande imbarazzo in terra d'Inghilterra. Perché molti tabloid inglesi si sono gettati sulla vicenda e nelle edizioni del pomeriggio hanno titolato a più riprese sul "Medico del Milan coinvolto in un affare di sesso" (Evening News Manchester").
Stando a quanto scritto dai tabloid inglesi, l'episodio incriminato sarebbe andato grosso modo così: il medico verso le 22, di ritorno dall'allenamento all'Old Trafford, si sarebbe presentato nel centro benessere dell'albergo e avrebbe chiesto di usufruire dei servizi di massaggio, nel corso del quale - stando alla versione della donna - il dottor Gozzini avrebbe in qualche modo equivocato, o comunque si sarebbe "esibito" in termini giudicati dalla massaggiatrice così offensivi da arrivare alla denuncia per atti osceni.
Il Milan ribadisce la sua piena fiducia nei confronti del medico e minimizza. Resta, tuttavia, l'imbarazzo: in una notte di Champions League i riflettori sono molto, molto accesi.
|
Dal sito www.blunote.it
23 febbraio 2005
CALCIO: MILAN, GOZZINI DAVANTI AL GIUDICE IL 24 MARZO
Il medico del Milan, Armando Gozzini, è stato formalmente incriminato oggi per atti osceni nei confronti di una massaggiatrice e dovrà comparire davanti ad un giudice di Salford, Manchester. Gozzini, 44 anni, è stato arrestato ieri mattina su denuncia della donna e ora è in libertà. Il medico è rientrato in Italia con la
squadra. Dovrà ripresentarsi nel Regno Unito il 24 marzo prossimo per rispondere davanti al giudice dell'accusa di "esposizione indecente" (indecent exposure). La società sulla vicenda non ha voluto aggiungere altro, nè il dottor Gozzini ha voluto rilasciare dichiarazioni.
|
Dal sito www.ansa.it
CALCIO: MILAN, GOZZINI DOVRA' COMPARIRE DI FRONTE GIUDICE GB
LONDRA - Il medico del Milan Armando Gozzini e' stato incriminato per atti osceni nei confronti di una massaggiatrice e dovra' comparire davanti ad un giudice di Salford, Manchester. Gozzini, 44 anni, e' stato arrestato ieri mattina su denuncia della donna e ora e' in liberta'.
Il medico sociale del Milan, Armando Gozzini, fa rientro in Italia con la squadra. Il dottor Gozzini, trattenuto per 24 ore al posto di polizia di Salford, dovra' ripresentarsi nel Regno Unito il 24 marzo prossimo per rispondere davanti al giudice dell'accusa di ''esposizione indecente'' (indecent exposure). La societa' sulla vicenda non ha voluto aggiungere altro, ne' il dottor Gozzini ha voluto rilasciare dichiarazioni.
|
Dal sito www.corriere.it
23 febbraio 2005
ARRESTATO MEMBRO DELLO STAFF DEL MILAN
Armando Gozzini, 44 anni, medico, è accusato di atti osceni nei confronti di un'impiegata di un hotel di Salford
LONDRA - Uno dei componenti dello staff del Milan, Armando Gozzini, medico, 44 anni, è stato arrestato per atti osceni. E' quanto ha annunciato la Greater Manchester Police, polizia del distretto del capoluogo britannico, dicendo che l'arresto è avvenuto dopo che gli agenti avevano ricevuto una telefonata nella notte che segnalava il fatto che l'uomo aveva compiuto atti osceni nei confronti di un'impiegata di un hotel di Salford, nell'Inghilterra settentrionale. L'uomo, che fa parte dello staff medico della squadra, è stato interrogato dalla polizia.
LA VICENDA - Ad accusare Gozzini è una dipendente dell'albergo a cinque stelle Lowry, che ha presentato nei confronti del medico una formale denuncia in cui sostiene che l'uomo si è esibito di fronte a lei. L'episodio sarebbe avvenuto nel centro benessere dell'albergo, dove Gozzini la sera di martedì aveva chiesto di usufruire di un massaggio. Non è dato sapere cosa esattamente sia successo tra la massaggiatrice e il dottore. Resta il fatto che la donna lo ha denunciato per atti osceni e la polizia ha trattenuto in commissariato il dottore per un'intera giornata. «La denuncia presentata nei suoi confronti - ha precisato il portavoce del commissariato di Manchester-Salford - parla di esibizione oscena». A confermarlo in modo ufficiale, prima che Manchester e Milan scendessero in campo, è stato la stessa società rossonera che ha diffuso questo comunicato ufficiale: «Il Milan desidera esprimere la sua piena fiducia nei confronti del dottor Armando Gozzini. Il dottor Gozzini è uomo della più alta statura professionale e morale. Il Milan ritiene inconcepibile che lui possa essere stato coinvolto nelle azioni di cui è accusato. La Società si augura di vedere una rapida e soddisfacente conclusione della vicenda». Questa la posizione ufficiale della società rossonera. Che tuttavia è stata costretta a vivere una giornata di grande imbarazzo in terra d'Inghilterra. Perchè molti tabloid inglesi si sono gettati sulla vicenda e nelle edizioni del pomeriggio hanno titolato a più riprese sul «Medico del Milan coinvolto in un affare di sesso".
|
Dal sito www.fottballart.com
23 febbraio 2005
ATTI OSCENI, ARRESTATO A MANCHESTER IL MEDICO SOCIALE DEL MILAN
Armando Gozzini, 44 anni, medico sociale del Milan e assessore di Forza Italia al comune di Segrate, è stato arrestato nella tarda serata di martedì a Manchester con l'accusa di "atti osceni" nei confronti di una dipendente dell'albergo che ospitava i rossoneri. Il sanitario era infatti al seguito del Milan, impegnato in Inghilterra per disputare gli ottavi di finale della Champions League contro il Manchester United.
Gozzini, assessore alla sanità e ai servizi sociali del comune dell'hinterland milanese, nonché presidente della "MilanoSport spa", azienda che gestisce direttamente 32 impianti sportivi nel comune di Milano (tra cui il Palalido e il velodromo Vigorelli) è nello staff rossonero dall'avvento della famiglia Berlusconi (1987) e, dal 2003, ricopre l'incarico attuale.
Il professionista, che ha ricoperto il ruolo di responsabile della direzione medica di presidio del dipartimento di salute mentale dell'Ospedale Fatebenefratelli, in passato è stato rappresentante della Provincia di Milano nel consiglio di amministrazione della "Rete civica di Milano" ed è considerato uno dei "fedelissimi" dell'ex presidente Ombretta Colli.
L'uomo è ancora in cella, dopo che una donna che lavorava nell'hotel, sembra una massaggiatrice, l'ha accusato di aver compiuto atti osceni mentre lei gli stava praticando un massaggio. Il presunto incidente di «esposizione oscena» sarebbe avvenuto nel centro benessere del Lowry Hotel, poco distante dallo stadio di "Old Trafford".
«La persona che è stata fermata in connessione con questo incidente è attualmente interrogata in una stazione della polizia a Salford», ha detto un portavoce della polizia di Greater Manchester, aggiungendo: «non possiamo fare commenti. È in corso un'indagine di polizia».
|
Dal sito www.gazzetta.it
29 novembre 2005
ATTI OSCENI IN GB, PROSCIOLTO IL MEDICO DEL MILAN
MILANO - Non sarà processato per mancanza di elementi Armando Gozzini, il medico sociale del Milan accusato di atti osceni dalla inserviente di un albergo durante la trasferta della squadra rossonera in Champions League a Manchester, nello scorso febbraio. Lo ha reso noto lo stesso Gozzini che si era recato in Inghilterra, da dove rientrerà domani. La documentazione presentata dall'avvocato londinese Jim Sturman ha convinto il giudice a non arrivare al processo e far cadere le accuse di "esposizione indecente" nei confronti del medico. Per questa vicenda, il 23 febbraio scorso, Gozzini era stato trattenuto in stato di fermo per 24 ore al posto di polizia di Salford. Poi era stato rilasciato e aveva potuto fare rientro con la comitiva rossonera in attesa del procedimento giudiziario che, attraverso diverse fasi, è giunto oggi all'epilogo.
|
Dal sito www.ilgiorno.it
30 novembre 2005
PROSCIOLTO IL MEDICO DEL MILAN
Manchester - Cadono le accuse di "esposizione indecente" per il medico del Milan Armando Gozzini, relative alla trasferta di Manchester della scorsa Champions League.
Una massaggiatrice dell'hotel dove alloggiavano i rossoneri aveva accusato il medico di essersi "esibito indecentemente" davanti a lei. Gozzini ha sempre negato l'accaduto. Il caso si è chiuso perché la donna non ha portato le prove agli inquirenti, a causa, pare, di una malattia in famiglia.
Il Milan ha espresso "piena soddisfazione per il proscioglimento del proprio medico dalle infondate accuse che gli erano state mosse".
|
|