Mario INNAURATO

< PREPARATORI E MASSAGGIATORI
  Ritorna all'Home Page



(Archivio Magliarossonera.it)
  Mario INNAURATO

Nato nel 1970 a ..... (BEL)

Preparatore Atletico

Stagioni al Milan: 1, 2017-18 (dal 15 novembre 2017 al 28 dicembre 2017)




Cliccare sull'immagine per ingrandire

Mario Innaurato preparatore atletico della Costa d'Avorio



Dal sito www.milanlive.it
7 novembre 2017

INNAURATO NUOVO PREPARATORE: SARÀ A MILANELLO TRA UNA SETTIMANA
Finalmente il Milan pare aver risolto il problema relativo alla mancanza di un vero e proprio preparatore atletico all'interno del suo staff, dopo l'allontanamento dell'ormai ex Emanuele Marra

Vincenzo Montella assieme alla dirigenza ha preso la decisione definitiva: il nuovo preparatore sarà il belga di origini italiane Mario Innaurato, uno dei più esperti nel suo mestiere di tutto il continente europeo. Secondo quanto conferma oggi Tuttosport il tecnico avrebbe dato l'ok a questa soluzione e si unirà all'attuale staff milanista entro pochissimi giorni, anche se manca ancora l'ufficialità sull'ingaggio di Innaurato, che andrà a sostituire l'attuale preparatore 'ad interim' Iriarte, il quale potrà tornare al suo impiego primario nel recupero infortuni.




Dal sito www.ilgiorno.it
8 novembre 2017

MONTELLA VUOLE CAMBIARE MARCIA: ECCO INNAURATO A METTERE IL TURBO
Atteso dopo gli impegni con la Costa D'Avorio

Partiamo da un dato oggettivo: il Milan è la penultima squadra per chilometri percorsi in tutto il campionato. Poco lusinghiero il numero: 105 km di media a partita tra gli undici titolari e le tre riserve, meglio solo del Torino dell'ex Mihajlovic (impastato a quota 103.8) e peggio di Sampdoria e Crotone. Non stupisce quindi che un mese e mezzo fa il preparatore atletico Emanuele Marra sia stato esonerato dall'incarico. Quello che stupiva invece era la lunga attesa per trovare un sostituto in pianta stabile: Massimo Neri, la prima scelta in assoluto, ha preferito restare in Cina a lavorare con Lippi e quindi il Milan ha continuato a lavorare sotto la guida di Cristian Iriarte (uomo già presente nello staff di Montella dal 2012). I numeri in queste sei settimane non sono cambiati di molto: il Milan ha potuto svolgere pochi allenamenti, stretto nella morsa del doppio impegno settimanale, e non è riuscito ad invertire la rotta.
La novità. Ma settimana prossima il Milan annuncerà il nome del prossimo preparatore atletico: è il belga (di chiare origini italiane) Mario Innaurato, attualmente impegnato nell'analogo incarico per la Nazionale della Costa d'Avorio. Per l'ufficialità infatti si dovrà attendere la sfida tra ivoriani e Marocco di sabato per stabilire chi andrà al Mondiale di Russia 2018 (la Costa d'Avorio ha l'obbligo di vincere). Ma Innaurato non ha voluto perdere tempo: nelle ultime settimane ha già collaborato con Montella a distanza, dando disposizioni precise sugli esercizi da fare.
A beneficiare immediatamente Leonardo Bonucci: la rinascita del capitano rossonero - migliore in campo con l'Aek, molto positivo anche contro il Sassuolo - passa anche dalla settimana di "riposo" per via della squalifica, in cui Bonucci si è sistemato con allenamenti mirati per migliorare la propria condizione atletica. Ma Innaurato può contare anche su grandi recensioni di alcuni giocatori: in Costa d'Avorio allena Franck Kessie che stravede per lui, considerandolo un personaggio molto influente per la sua crescita fisica; all'Anderlecht invece ha lavorato fianco a fianco con Biglia, allora alla prima esperienza europea.
Ad Innaurato il compito di traghettare il Milan a gennaio, limitando infortuni e problemi fisici: poi durante la pausa dovrà fare la differenza con un richiamo importante che possa permettere ai giocatori di sostenere il doppio impegno. A Milanello si augurano che questa fatica possa durare fino a maggio, con direzione Lione.




Dal sito www.pianetamilan.it
15 novembre 2017

MILAN, ECCO INNAURATO. C'È LO SCATTO CON MONTELLA
Mario Innaurato è ufficialmente il nuovo preparatore atletico del Milan. A svelarlo, con un tweet, è il tecnico Vincenzo Montella

L'annuncio era nell'aria da tempo, adesso è ufficiale: il Milan ha il suo nuovo preparatore atletico ed è, come anticipato da tempo, Mario Innaurato. A renderlo noto, con un tweet, è proprio mister Vincenzo Montella, che ha scritto: "Oggi primo giorno insieme a Milanello. Un caloroso benvenuto a Mario Innaurato nella grande famiglia rossonera! #weareateam". In calce potete vedere il tweet dell'allenatore rossonero.






(dalla "Gazzetta dello Sport" del 16 novembre 2017)



Dal sito www.goal.com
28 novembre 2017

INNAURATO-MILAN, È GIÀ DIVORZIO: MONTELLA SE LO PORTA AL SIVIGLIA
Mario Innaurato, preparatore scelto da Montella al Milan dopo Marra, lascia i rossoneri dopo poche settimane per seguire l'Aeroplanino al Siviglia

Dopo neanche due mesi, il Milan dovrà trovare un nuovo preparatore atletico. E' già divorzio con Mario Innaurato, che seguirà Vincenzo Montella nell'avventura al Siviglia.
L'uomo scelto dall'Aeroplanino a metà novembre per sostituire Marra nello staff rossonero ha rescisso il contratto firmato poche settimane fa col Diavolo per accompagnare il tecnico campano in Andalusia.
Il rapporto che lega Innaurato e Montella ha sancito la separazione 'lampo' tra il preparatore e il Milan, che gli consentirà di lavorare al fianco di Montella nell'esperienza in terra spagnola.
"Ha salutato oggi la squadra" ha confermato Gattuso in conferenza stampa. "Abbiamo Bruno Dominici e Dino Tenderini. Non arriverà nessun altro al loro posto. Vorrei ringraziare la professionalità di Mario, perchè è rimasto con noi per 45 giorni".
"E' stata una scelta sua, c'è stata grandissima apertura da parte mia e della società. E' stato sempre abituato a fare il primo preparatore in questi anni, il responsabile dell'area atletica è sempre stato Bruno con me".
Dopo l'addio di Marra, lo staff atletico del Milan cambia nuovamente volto: il tandem Innaurato-Montella, vola a Siviglia.