Mark DOWLEY

< ALTRI DIRIGENTI
  Ritorna all'Home Page

(Archivio Magliarossonera.it)
  Mark DOWLEY

Nato ..... (U.S.A.)

Consigliere

Stagioni al Milan: ..., dal 2023-24 al ..... (attualmente in carica)




dal sito www.milanpress.it
4 settembre 2022

CHI È MARK DOWLEY, LA FIGURA INSIEME A GERRY CARDINALE TRA LE MURA DI MILANELLO
Il nuovo Consigliere è uno dei dirigenti più affermati nel settore dello sport e dell'intrattenimento

Il giorno dopo del derby vinto dal Milan per 3-2 contro l’Inter di Simone Inzaghi, la squadra di Pioli si è rimessa al lavoro per preparare la sfida contro il Salisburgo in Champions League, in programma martedì alle ore 21.00.
Prima di mettersi al lavoro, come vi abbiamo raccontato quest’oggi, i rossoneri hanno ricevuto la piacevole visita di Gerry Cardinale, insieme a Mark Dowley. Scopriamo chi era l’uomo che ha accompagnato il nuovo patron rossonero oggi all’interno del centro sportivo.
CHI È MARK DOWLEY - Mark Dowley è il socio operativo principale di RedBird. Prima di entrare nella società di Cardinale, in realtà, Mark è stato responsabile della supervisione delle attività di marketing aziendale di Endeavor, e successivamente ha ricoperto il ruolo di Chief Strategy Officer di MacAndrews & Forbes Holdings.
Tra le grandi svolta della carriera di Dowley spicca l’anno 2008, momento in cui Mark decide di fondare Art & Science per fornire servizi di marketing strategico, comunicazione e gestione del portafoglio. È proprio questo che porta allo stretto rapporto lavorativo tra Mark Dowley a RedBird, avvenuto nel 2021, anno in cui proprio RedBird acquisisce A&S come partner strategico per la crescita del portafoglio dell’azienda.
Oggi, Mark, oltre ad essere socio operativo principale di RedBird, fa parte del consiglio di amministrazione del Child Mind Institute, l’organizzazione di ricerca clinica sulla salute mentale infantile più importante al mondo e della squadra di sci e snowboard degli Stati Uniti. Mark è stato nominato direttore del Bahamas National Trust Fund Inc, in supporto dell’ambiente e della popolazione delle Bahamas.




dal sito www.milannews.it
25 ottobre 2022

REPUBBLICA - MILAN, A MARZO POSSIBILE NUOVO INGRESSO IN SOCIETÀ: MARK DOWLEY. ECCO CHI È
A dicembre ci sarà il cambio di amministratore delegato con Giorgio Furlani, manager del fondo Elliott, che prenderà il posto di Ivan Gazidis, il cui futuro sarà negli USA. Ma secondo Repubblica, a marzo, Gerry Cardinale potrebbe inserire nel club di via Aldo Rossi anche una nuova figura: si tratta di Mark Dowley, socio di RedBird e creatore di sponsorizzazioni e collaborazioni mediatiche con Nba, Premier League, Mlb, Rolling Stones, Jay Z e LeBron James.