Dal sito www.corrieredellosport.it
23 aprile 2009
Il MILAN VINCE 5-2
Shevchenko star dell'amichevole in Ungheria: 2 gol
Dopo il Torino, il Milan riserva la regola del 5 anche alla selezione del campionato ungherese. Festival del gol anche a Budapest, insomma, a cui partecipano Shevchenko (2 volte), Kakà (torta di compleanno prima del fischio d'inizio consegnata da due bellezze locali), Seedorf e il piccolo Viudez. Ne resta fuori, invece, Ronaldinho che litiga per due volte con la traversa, prima con uno spettacolare pallonetto su imbeccata di Sheva (Cardacio poi tenta lo 'scorpione', ma non inquadra la porta) e poi su calcio di rigore, dopo il fallo subìto da Mattioni nel finale.
A proposito del brasiliano, era lui, assieme al connazionale Thiago Silva, uno degli osservati speciali della serata. Un solo guizzo nel primo tempo e una ripresa con diverse iniziative finiscono per promuoverlo. Il centrale, invece, conferma di avere una grande sicurezza nei suoi mezzi, tanto da chiudere la gara con una travolgente percussione, conclusa con il comodo assist per il sigillo di Viudez. A volte, però, ha la tendenza ad abbandonare la linea. Proprio da qui nasce il gol del vantaggio ungherese: Tisza aggira un addormentato Jankulovski e appoggia per Rajczi. Un altro errore, stavolta di Darmian, provoca il temporaneo pareggio di Tokoli.
Ancelotti e Galliani, assieme in panchina, si godono un altro sontuoso Beckham, chirurgico nei suoi lanci, come quello di una quarantina di metri per la prodezza di Kakà. Oltre a Kakà, particolarmente festeggiato (dai compagni) anche Sheva: la rete a inizio ripresa (grazie all'assist di Kakà) gli regala fiducia, dopo un primo tempo arruffato, tanto da aggiungere il secondo sigillo (con un destro antico) e altri buoni spunti. Non a caso, però, sia l'ucraino che Ronaldinho sono stati gli unici a giocare tutti i 90': significa che anche contro il Palermo si accomoderanno in panchina.
|