Ha giocato anche con il Crema (C), la Soresinese (Prom.), il Cagliari (B), il Taranto (C), il Fanfulla (D).
Dal sito www.gazzetta.it
2 settembre 2009
CALCIO: MORTO GIANNI MEANTI, GIOCO' NEL MILAN DI VIANI
CREMONA - E' morto ieri sera, a 74 anni, nella sua abitazione di Crema (Cremona), l'ex calciatore Gianni Meanti. Nel 1957 debutto' nel Milan di Gipo Viani. L'anno successivo approdo' al Cagliari, dove resto' per tre anni, prima di tornare al Milan nel 1959-60. Poi passo' al Taranto, dove chiuse prematuramente la carriera, dopo un solo anno, a causa di un grave infortunio alla gamba. (RCD)
|
Dal sito www.yahoo.it
2 settembre 2009
MORTO GIANNI MEANTI, EX MILAN E CAGLIARI
È deceduto ieri a 74 anni nella sua abitazione di Crema (Cremona) Giovanni 'Gianni' Meanti, calciatore che nel 1957 debuttò nel Milan. Dopo una carriera in giro per l'Italia, conclusa prematuramente a causa di un grave infortunio alla gamba, Meanti era tornato ad abitare a Crema e aveva iniziato a lavorare per l'azienda del gas.
In città in molti si ricordano di lui per la sua carriera di calciatore iniziata nel Crema e culminata con la stagione giocata al Milan di Gipo Viani. L'anno successivo Meanti approdò al Cagliari dove restò per tre anni prima di tornare al Milan per una sola stagione nel 1959-60, passando al Taranto dove chiuse la carriera. I funerali di Meanti si terranno oggi alle 9,30 nella chiesa di San Pietro.
|
|