Alex JIMENEZ SANCHEZ

< GIOCATORI
  Ritorna all'Home Page

(Archivio Magliarossonera.it)



Scheda statistiche giocatore
  Alejandro "Alex" JIMENEZ SANCHEZ

Nato l'08.05.2005 a Leganés - Madrid (SPA)

Difensore (D), m 1.77, kg .....

Stagioni al Milan: ..., dal 2022-23 al ..... (di cui ... stagioni con partite ufficiali, dal 2023-24 al .....) (in rosa 2023-24)

Proveniente dal Real Madrid

Esordio nel Milan in gare amichevoli
il 09.08.2023: Milan vs Trento 0-1

Esordio nel Milan in gare ufficiali e in Coppa Italia il 02.01.2024: Milan vs Cagliari 4-1

Esordio in Serie A il 07.01.2024: Empoli vs Milan 0-3

Ultima partita giocata nel Milan
: .....

Totale presenze in gare ufficiali: ... (in rosa 2023-24)

Reti segnate: ... (in rosa 2023-24)

Palmares rossonero: -


E' il giocatore n. 1.022 ad aver indossato la Maglia Rossonera in partite ufficiali della Prima Squadra




Dal sito www.gazzetta.it
19 luglio 2023

DAL REAL ARRIVA JIMENEZ, IL MILAN CI VEDE UN COLPO ALLA THEO HERNANDEZ
Terzino destro, classe 2005, rinforzerà la Primavera di Abate con la prospettiva della prima squadra
La parola d’ordine è "programmazione". In casa Milan, si guarda al presente e si pensa anche al futuro. I rossoneri sono vicini alla chiusura per Alex Jimenez, terzino destro classe 2005 cresciuto nel Real Madrid. Un’operazione in prestito con diritto di riscatto per assicurare un nuovo prospetto alla Primavera di Abate, con le potenzialità per un salto successivo in prima squadra.
DETTAGLI - Come riportato da Relevo, il Diavolo segue il talento spagnolo da diversi mesi ed è alla stretta finale per il giovane esterno dei Blancos. La chiusura dell’affare è questione di dettagli, grazie all’azione del nuovo ds Antonio D’Ottavio, in prima fila nella trattativa. Per motivi diversi - qualche problemino alla caviglia e il mancato feeling con Raul e Arbeloa - Jimenez ha giocato poco nell’ultima annata: solo 7 presenze in Primera Federación (la terza divisione del campionato spagnolo) con il Real Madrid Castiglia, con 2 assist a referto. Poi, altre 3 apparizioni in Youth League. Motivi per cui è arrivata la scelta, condivisa con il club, di cambiare aria. Magari per seguire le orme di Theo Hernandez, un altro rossonero passato da Madrid. La strada sarà lunga, ma gli esempi non mancano.




Dal sito skysport.sky.it
20 luglio 2023

ALEX JIMENEZ, CHI È IL NUOVO TERZINO DEL MILAN: ARRIVA DAL REAL MADRID, COLPO ALLA THEO?
Prossimo alle visite mediche e venerdì alla firma col Milan, Alex Jimenez arriva dal Real Madrid in prestito con diritto di riscatto. Terzino destro classe 2005, dieci anni nella cantera dei Blancos, 'Jime' è un talento da tenere d'occhio: erede di Carvajal, s'ispira ad Alexander-Arnold e verrà inizialmente aggregato alla Primavera di Abate con uno sguardo alla prima squadra. E dopo averlo seguito per mesi, il Milan sogna un altro colpo alla Theo Hernandez
Prima le visite mediche, poi la firma nella giornata di venerdì. Uno slittamento dettato dall'amichevole contro il Lumezzane (diretta alle 17 su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e in streaming su NOW), attesa rimandata di poche ore per l'ufficialità di Alejandro 'Alex' Jimenez. Ecco il nuovo terzino del Milan, 18enne spagnolo che arriva dal Real Madrid: un’operazione in prestito con diritto di riscatto ma, come riporta Marca, i Blancos hanno mantenuto un’opzione di riacquisto sul ragazzo qualora i rossoneri decidano di comprarlo al termine della prossima stagione. Un segnale di fiducia nei confronti del baby laterale destro, ritenuto uno dei talenti di spicco a Madrid (è sotto contratto fino al 2025) e destinato in Italia per crescere ulteriormente. La speranza è che possa diventare un big in futuro: le potenzialità non mancano.
CHI E' ALEX JIMENEZ - Classe 2005, Alejandro è nato a Madrid ed è cresciuto a Talavera de la Reina dove ha mosso i primi passi nella squadra cittadina. L'arrivo al Real Madrid risale al 2012, quando inizia da attaccante prima di spostarsi a esterno alto e infine terzino destro. L'esperienza nella cantera è lunga dieci anni fra tutte le categorie (giocando spesso con ragazzi più grandi di lui) così come nelle selezioni giovanili della Spagna: 12 partite e un gol dall’U15 all’U19. Jimenez ha accumulato presenze coi Blancos nella Youth League e nella squadra Castiglia, filiale del Real iscritta alla Primera Federación (la terza divisione spagnola): solo sette gare con due assist nella scorsa stagione, impiego ridotto a causa di un problema alla caviglia e dello scarso feeling con gli allenatori Raul e Arbeloa. Lo seguivano anche Chelsea e Bayern Monaco, ma a spuntarla è stato il Milan.




Clicca sull'immagine per ingrandire

2 gennaio 2024
Clicca sull'immagine per ingrandire

(da Gazzetta.it, 3 gennaio 2024)