Ha giocato anche con il Porto (A), il Manchester United (A).
Dal sito www.wikipedia.it
È un terzino destro dotato tecnicamente e molto veloce, bravo nel possesso palla, veloce palla al piede e capace nel fornire assist ai compagni. Dotato di un buon tiro è abile soprattutto in fase di spinta, ma il fisico strutturato lo rende molto capace anche in quella difensiva, dove spicca nel gioco aereo e nelle diagonali. Può essere schierato anche nella fascia opposta e come esterno di centrocampo. Per le sue caratteristiche è stato paragonato a João Cancelo e a Dani Alves.
CLUB
Ha esordito con la seconda squadra del Porto il 28 gennaio 2017 nel match perso 2-1 contro il Leixões.
Il 6 giugno 2018 viene annunciato il suo acquisto da parte degli inglesi del Manchester Utd.
Il 4 ottobre 2020 il Milan dichiara di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni sportive del difensore fino a termine della stagione 20/21
NAZIONALE
Nel 2017 ha partecipato con la Nazionale Under-20 portoghese al mondiale di categoria. |
Dal sito www.acmilan.com
4 ottobre 2020
COMUNICATO UFFICIALE: DIOGO DALOT
Il difensore portoghese ha firmato un contratto con il Club rossonero
AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni sportive del difensore José Diogo Dalot Teixeira dal Manchester United Football Club.
Nato a Braga (Portogallo) il 18 marzo 1999, Diogo Dalot è cresciuto nel settore giovanile del Porto con cui ha esordito in Prima Squadra nel 2017 e collezionato 8 presenze, vincendo la Primiera Liga. In seguito, nell'estate 2018, si è trasferito al Manchester United con cui ha totalizzato 35 presenze e 1 gol.
Il difensore indosserà la maglia numero 5. |
(dalla "Gazzetta dello Sport" del 29 maggio 2021) |
|