Alberto COMAZZI

< GIOCATORI
  Ritorna all'Home Page



(Archivio Magliarossonera.it)



Scheda statistiche giocatore
  Alberto COMAZZI

Nato il 16.04.1979 a Novara

Difensore (D), m 1.78, kg 68

Stagioni al Milan: 2, dal 1996-97 al 1997-98

Cresciuto nel Milan

Esordio nel Milan in gare ufficiali e in Campionato (Serie A)
l'01.06.1997: Milan vs Cagliari 0-1

Ultima partita giocata nel Milan
il 22.02.1998: Milan vs Empoli 3-1 (Campionato)

Totale presenze in gare ufficiali: 3

Reti segnate: 0

Palmares rossonero: -




Ha giocato anche con il Como (C1), il Monza (B), la Lazio (A), il Verona (B, C1), l'Ancona (B), lo Spezia (C), lo Swindon Town (D).



Dal sito www.wikipedia.it

Cresciuto nel vivaio del Milan, debutta in Serie A in maglia rossonera a soli 18 anni il 1º giugno 1997 nella sconfitta dei rossoneri con il Cagliari. Anche la stagione successiva colleziona una presenza nella massima serie.
La stagione 1998/99 viene ceduto al Como in C1. Dopo alcune comprensibili difficoltà iniziali, il rendimento comincia a salire e con il suo, quello di tutta la squadra, impegnata in una difficile rincorsa alla capolista Alzano Virescit. Terminati secondi, i lariani escono durante le semifinali dei playoff contro la Pistoiese. L'anno successivo la stagione per il Como è meno gloriosa, e terminerà con un decimo posto finale, consentendogli però di completare la sua maturazione diventando il leader della difesa.
Nel 2000/01 passa al Monza, in Serie B, dove trova un ambiente difficile funestato da continui cambi di allenatore, ma le sue prestazioni restano soddisfacenti e convincono la Lazio ad acquistarlo. In biancoceleste però le cose non vanno bene e non scenderà in campo in Serie A neppure una volta.
Viene allora ceduto all'Hellas Verona, con il quale gioca quasi sempre titolare disputando ciqnue campionati in Serie B, dove rimane fino al 2007, anno in cui gli scaligeri retrocedono in Serie C1. Nell'ultima stagione a Verona disputa 25 partite e si salva ai play-out dalla retrocessione in Serie C2. Nel luglio del 2008 si trasferisce in prestito all'Ancona.






Con la maglia del Verona


Con la maglia del Verona





Con la maglia della Lazio


Con la maglia dell'Ancona