Moris CARROZZIERI

< GIOCATORI
  Ritorna all'Home Page

(Archivio Magliarossonera.it)
  Moris CARROZZIERI

Nato il 16.11.1980 a Giulianova (TE)

Difensore (D), m 1.92, kg 88

Stagioni al Milan: 1, maggio-giugno 2004, solo partite amichevoli (utilizzato nella tournée estiva in Cina come prestito dalla Sampdoria)

Esordio (e unica partita) nel Milan in gare amichevoli
il 30.05.2004: Kitchee vs Milan 2-1

Totale presenze in gare amichevoli: 1

Reti segnate: 0

Partite amichevoli documentate da tabellino in Magliarossonera.it:
- 30.05.2004: Kitchee vs Milan 2-1

Esordio in Serie A il 21.09.2003: Inter vs Sampdoria 0-0




Ha giocato anche con la Fidelis Andria (C1), il Giulianova (C1), il Martina (C2), il Teramo (C1, C2), la Sampdoria (A), l'Arezzo (B), l'Atalanta (A), il Palermo (A).



Dal sito www.wikipedia.it

CARRIERA
Il suo nome Moris è frutto di un errore dell'anagrafe di Giulianova. Il suo nome corretto infatti sarebbe dovuto essere Maurice.
Prelevato dalla Sampdoria dal Teramo nell'estate 2003, viene schierato da titolare dall'allora mister blucerchiato Walter Novellino in occasione di una difficile trasferta con l'Inter, terminata poi 0-0. Viene quindi riproposto spesso nella linea difensiva, trovando sempre più spazio in squadra. Rimasto nella formazione genovese anche nella stagione 2004-2005, trova comunque meno spazio fra i titolari complice un rendimento medio inferiore alla stagione precedente.
Ceduto in prestito all'Arezzo nell'estate 2005, disputa nelle file dei toscani un ottimo campionato di Serie B che vede gli amaranto sfiorare l'accesso ai playoff per la promozione nella massima serie.
Per la stagione 2006-2007 viene rilevato dall'Atalanta con la formula della comproprietà.
Il 21 settembre 2006 viene squalificato per due mesi dalla disciplinare insieme al suo ex compagno di squadra sampdoriano Francesco Flachi per il calcio scommesse che ha visto coinvolti i due giocatori nell'ottobre del 2005. I due implicati ricorreranno alla CAF senza ottenere tuttavia alcuno sconto di pena.
Tornato disponibile, è riuscito comunque a collezionare 19 presenze in campionato con 1 gol, contribuendo alla tranquilla salvezza dell'Atalanta. La società nerazzurra nell'estate 2007 rileva dalla Sampdoria l'intero cartellino del giocatore.
Il 25 giugno 2008 il Palermo acquista il giocatore a titolo definitivo, facendogli sottoscrivere un contratto quadriennale.
La sua prima stagione in Sicilia è di notevole importanza, tant'è che grazie alla sua potenza ma allo stesso tempo agilità, diventa ben presto un punto di riferimento per la squadra e un idolo per i tifosi.
Ma il 23 aprile 2009 risulta positivo alla benzoilecgonina (metabolita della cocaina) dopo un controllo anti-doping successivo alla partita Palermo-Torino (1-0) del 5 aprile precedente, primo caso riscontrato dal CONI con un test mirato, come da normativa entrata in vigore a gennaio 2009. Per lui era il quarto controllo a cui veniva sottoposto. Subito sospeso dall'attività agonistica, il 28 aprile fa le sue pubbliche scuse per ciò che è accaduto.
La sua stagione termina quindi con 23 presenze e nessuna rete. Il 10 giugno il CONI lo ha deferito ed ha richiesto per lui 2 anni di squalifica più una pena accessoria di natura economica: la società ha quindi stipulato con lui un contratto al minimo sindacale (50.000 € annuali) per tutelare i propri interessi. Il 9 luglio la richiesta è stata accolta.






Con la maglia della Sampdoria
(dal sito doria.altervista.org)


Con la maglia della Sampdoria
(dal sito doria.altervista.org)


Con la maglia del Palermo
(dal sito www.ilpalermocalcio.it)





Con la maglia dell'Atalanta
(dal sito www.gazzetta.it)


Con la maglia dell'Atalanta
(dal sito www.gazzetta.it)