Ha giocato anche con il Cesena (A, B, C1), la Roma (A), il Parma (A), l'Ancona (A, B), il Napoli (A), il Ravenna (B), lo Spezia (C2, C1), il Tivoli (D), il Forlì (C2), il Cesenatico (Ecc.), il Murata San Marino (A).
"Un centravanti rapace, da cui il soprannome "condor". Nel '90 l'abilità dei direttori sportivi Lucchi e Cera lo porta al Milan per 10 miliardi, ma è un'annata da dimenticare come quella successiva al Parma. Le grandi platee forse non gli si addicono." (Dal "Dizionario del calcio italiano", Baldini & Castoldi Editori, 1999)
Dal sito www.rossonerisiamonoi.blogspot.com
Biografia di MASSIMO AGOSTINI
di Rino Gissi
RIMINI (FO), 20/1/1964.
ATTACCANTE. Soprannominato 'Il Condor' per la sua rapacità in area, ha giocato nel Milan solo una stagione, senza brillare. Era il 1990/91, e Agostini, chiuso da tante stelle, gioca solo 25 partite in tutte le competizioni, segnando 4 reti. Cresciuto nel Murata e presto acquistato dal Cesena, si afferma segnando 19 gol dall'82 all'85 con i bianconeri: si merita così la chiamata della Roma (86/87), dove però segna solo 6 gol in 40 gare. Cerca di rilanciarsi nel Milan, ma gioca solo 12 partite in campionato e passa al Parma (4 gol in 30 match). La vera rivincita arriva nelle fila dell'Ancona, dove segna 30 gol in un paio di stagioni. Seguono 2 anni al Napoli (12 gol) e 2 di nuovo a Cesena (26) prima di un passo a vuoto a Ravenna (10 gare e zero reti) e a La Spezia (31/4). Veste la maglia del Tivoli per 8 gare nel 2001 (2 reti), poi Forlì, Real Ceseatico e Murata. Col Murata vince 2 campionati, 1 coppa e 1 supercoppa di San Marino. E' poi diventato giocatore e allenatore della nazionale italiana di beach soccer.
|
"Condor" Agostini allo stadio San Nicola, Bari vs Milan 0-1 di Coppa Italia, 6 febbraio 1991
(Archivio Magliarossonera.it) |
Dal sito www.calciatori.com
6 marzo 2002
IL "CONDOR" AGOSTINI A TIVOLI IN SERIE D
Colpo grosso del Tivoli (Serie D gir. G) che punta alla promozione in C2; ha ingaggiato infatti il "condor" Agostini fino a fine stagione.
|