Dal sito www.acmilan.com
15 dicembre 2009
Emozionato nel vedere esposti 110 anni di storia, di amore, ma soprattutto di trionfi, Adriano Galliani ha rivolto un pensiero al Presidente Silvio Berlusconi e l'ha ringraziato per questi anni di successi
MILANO - Queste le dichiarazioni rilasciate ieri sera dall'Amministratore Delegato rossonero, Adriano Galliani, a margine del vernissage di Milan 110 e Lode! che si è svolto presso Palazzo Bagatti Valsecchi, in Via Gesù 5 Milano:
“Da tifoso rossonero, e non da Amministratore Delegato del Milan, devo dire che questa mostra è davvero molto carina. Mi sono emozionato perché ci sono oggetti bellissimi, ci sono tutti i Palloni d’Oro originali, maglie del Milan originali addirittura del 1913.
Anche la location è bellissima: Palazzo Bagatti Valsecchi in Via Gesù, una nobile dimora di Milano, la nostra città.
La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19 gratuitamente, per cui tutti i tifosi milanisti potranno venire a visitarla. Per il momento è aperta fino al 31 Gennaio, ma i nostri sforzi sono quelli per cercare di tenerla permanente cioè per anni e anni. Spero di farcela, per avere una casa del Milan in centro città e per tanto tempo.
Sono 110 anni di storia, 110 anni che ci hanno portato tantissimi trofei quindi fortunatamente ci sono tante cose da esporre.
Il compleanno esatto del Milan è il 16 Dicembre, noi abbiamo deciso di festeggiare oggi, il 15 Dicembre, proprio per consentire al Presidente Silvio Berlusconi di essere presente perché domani sarebbe dovuto partire per Copenaghen per gli impegni di carattere mondiale che conosciamo. Purtroppo domenica sera è successo quanto sappiamo e il Presidente adesso è in ospedale. L’ho sentito anche oggi, lui vuole assolutamente che noi andiamo avanti a fare tutto, anche se lui non c’è. Il mio pensiero, e credo quello di tutti i milanisti, va all’uomo che ha consentito a questo club di diventare il Club più titolato al Mondo. Se pensiamo che il Milan ha diciotto trofei internazionali e tredici sono stati vinti da Silvio Berlusconi, questo dato la dice lunga.
Non sono un sociologo e non voglio dire cose che altri sanno esprimere meglio di me, però quello che è successo al Presidente domenica sera è veramente qualcosa di terribile.”
"Milan Channel è nato 10 anni fa, nel giorno del nostro Centenario, il 16 Dicembre 1999. Milan Channel è distante 100 anni dal nostro compleanno di oggi, ma non poteva nascere prima, proprio perchè la tv satellitare si è sviluppata soltanto negli anni Novanta. I programmi di Milan Channel e le sue clip sono bellissime".
|