dal sito www.acmilan.com
MILAN FUTURO SCONFITTO DALLA VIRTUS ENTELLA
A Chiavari i rossoneri lottano alla pari, ma è un gol di Corbari a decidere la sfida
Termina con una sconfitta di misura l'esordio del Milan Futuro nel campionato di Serie C: a imporsi nella 1ª giornata è la Virtus Entella, dimostratasi più cinica sulle palle inattive e nel concretizzare le occasioni da gol. A decidere la sfida, per l'1-0 finale, è stato un gol a inizio secondo tempo di Corbari, con i liguri che nel corso della ripresa hanno colpito anche due legni. Al di là del risultato sportivo - diverso rispetto ai precedenti due appuntamenti in Coppa Italia - vi sono delle buone indicazioni per Mister Bonera, in quella che è stata una prima volta importante per tutti.
I rossoneri hanno tenuto bene il campo, in particolare nella prima mezzora di gioco e negli ultimi 20' della ripresa, contro un'avversaria che in questa stagione si candida a dire la sua per la promozione in Serie B e che vanta una grande esperienza a questi livelli. Alla fine la differenza, nella serata ligure, l'hanno fatta i dettagli: aspetti su cui il lavoro quotidiano pagherà i suoi dividendi. La stagione è appena iniziata, lo sguardo ora va al prossimo appuntamento. Che per il Milan Futuro sarà rappresentato dall'esordio casalingo, poiché domenica 1 settembre alle 18.00 i rossoneri ospiteranno - allo Speroni di Busto Arsizio - il Carpi.
LA CRONACA - Al Comunale di Chiavari si parte su ritmi alti nonostante il gran caldo, al 3' una conclusione sporca di Casarotto in area piccola trova la risposta di Nava. La risposta rossonera è in un'azione prolungata e chiusa, al 10', dalla conclusione di Jiménez smanacciata da Šiaulys. Le opportunità latitano da entrambe le parti dopo questo avvio vivace. Qualche buona combinazione con lo spagnolo protagonista insieme a Cuenca non scuote la squadra di Bonera, che nel finale di prima frazione fronteggia alcune occasioni dei padroni di casa: al 42' Casarotto manca l'attimo vincente dal limite dell'area, al 45' Bartesaghi è provvidenziale nel salvare sulla linea il tentativo di Castelli.
Brividi dopo appena 35" della ripresa, quando un grande riflesso di Nava respinge la conclusione in area piccola di Franzoni. I padroni di casa trovano una traversa al 51' con Manzi prima di sbloccare la partita con Corbari, lesto a risolvere una mischia in area dopo una nuova respinta del portiere milanista. Mister Bonera prova a cambiare l'inerzia con i cambi - dentro Alesi e Sia - ma forte del vantaggio l'Entella serra le fila lasciando pochissimi spazi ai rossoneri e anzi colpendo un nuovo legno con il palo di Castelli al 65'. Il Milan Futuro non molla, al 68' una bella punizione di Alesi trova i pugni di Šiaulys. Altra parata reattiva di Nava, al 73' su Guiu Vilanova, per un finale di partita che vede un Milan Futuro generoso in avanti, ma senza trovare spazi per pareggiare. L'ultimo acuto è al quinto di recupero, quando il colpo di testa di Longo termina alto: finisce 1-0. |