Ritorno ai tabellini delle partite
   

   


26 settembre 2023, Milan vs Virtus Entella 7-0




cliccare sull'immagine per ingrandire

(da Gazzetta.it)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(da AC Milan - App Ufficiale)
cliccare sull'immagine per ingrandire

(da Gazzetta.it)




dal sito www.acmilan.com

GOLEADA PRIMAVERA, VIRTUS ENTELLA KO IN COPPA ITALIA
Netto successo dei rossoneri nei 32esimi di finale: al PUMA House of Football finisce 7-0

La Primavera continua il suo bel percorso e colleziona un'altra vittoria, stavolta con un punteggio extra-large. Milan-Virtus Entella, sfida valida per i 32esimi di finale di Coppa Italia Primavera, è terminata 7-0 per la formazione milanista. Al PUMA House of Football, i rossoneri di Mister Abate hanno approcciato con convinzione e ferocia, riuscendo a indirizzare in modo netto la gara già nella prima mezzora, chiusa in vantaggio di cinque reti. Di Camarda, autore di una tripletta, e il primo timbro di Sala, oltre a una sfortunato autogol, le reti che hanno legittimato nel punteggio una prima frazione dominante. Nella ripresa, altre due prime volte, quelle di Perina e Liberali, hanno allargato ulteriormente il passivo di un match mai in discussione.
Diversi i giovani esordienti all'interno di una formazione, quella schierata da Mister Ignazio Abate, che ha visto numerosi cambiamenti rispetto alle ultime uscite tra Primavera 1 e Youth League. Raveyre, al debutto assoluto così come Nissen, e Liberali hanno trovato spazio dal primo minuto, mentre Perera e Perina sono stati protagonisti in corso d'opera. Tanti, tra coloro che fin qui hanno avuto meno spazio, hanno brillato e convinto nel corso della sfida alla formazione ligure, impegnata in Primavera 2, mettendo in campo prestazioni che hanno dato ulteriore lustro al valore del gruppo rossonero. Nel prossimo turno, i rossoneri attenderanno la vincente tra Sampdoria e Spezia. Un passo alla volta, avanti così ragazzi!
LA CRONACA - Bonomi accende i rossoneri in avvio, prima con un traversone - sul quale Perrucci non inquadra lo specchio - e poi con un sinistro alto dal limite. È il preludio allo show rossonero. Al 13' Sala viene atterrato in area da Pisani e guadagna un calcio di rigore, Camarda si incarica della battuta e spiazza Sanfilippo per l'1-0. I rossoneri si sbloccano: al minuto 16 lo stesso Sala trova il raddoppio con un rasoterra preciso dal limite, mentre al 21' Camarda firma la doppietta con una girata imparabile da centro area. C'è ancora spazio per aumentare il divario nel punteggio: al 26' una percussione di Jiménez sulla sinistra, con conseguente cross, provoca l'autorete di Busicchia, e al 31' Camarda trova il tris personale con una conclusione dalla trequarti, sulla quale risulta decisiva una doppia deviazione della difesa ospite. Il primo tempo termina 5-0.
Il Milan parte forte anche nella ripresa: calcio d'angolo di Liberali, Perina anticipa tutti e converte in rete di testa al minuto 47. I rossoneri insistono e sfiorano il settimo gol con un sinistro sul primo palo di Liberali (53'), fuori di poco, e l'inserimento incontrastato di Perina, mancino respinto dall'estremo difensore ligure. A metà secondo tempo il Milan abbassa il ritmo, gestendo maggiormente possesso ed energie. Le occasioni non mancano in ogni caso: al 63' Sala e Perrucci non concretizzano una chance a testa, mentre al minuto 77 Raveyre è attento e neutralizza il tentativo ravvicinato di Giacobbe, unico pericolo dalle sue parti. Nel finale c'è gloria anche per Liberali, che piazza sotto l'incrocio dei pali un destro potente dai 16 metri (85'). Finisce 7-0 per noi.