Ritorno ai tabellini delle partite
   

   


6 maggio 2024, Lecce vs Milan 1-1




cliccare sull'immagine per ingrandire

La distinta della partita




dal sito www.acmilan.com

PARI PRIMAVERA A LECCE: 1-1
Poche occasioni e un gol a testa nel finale, i giallorossi rispondono al momentaneo vantaggio rossonero
La Primavera torna a muovere la classifica ma non va oltre il pari sul campo del Lecce. Succede tutto nel finale in casa giallorossa, 1-1 il punteggio conclusivo della 32ª giornata di Primavera 1. I rossoneri, avanti nel punteggio con l'autogol del portiere avversario Leone, sono stati raggiunti pochi minuti più tardi dal definitivo pareggio firmato da Helm. Allo stadio Deghi Center è andata in scena una gara bloccata e priva di emozioni per lunghi tratti, prima del botta e risposta ravvicinato che ha movimentato il finale.
Posta in palio divisa e un punto a testa. I ragazzi di Mister Abate, in campo con diverse assenze pesanti, hanno reagito parzialmente alle recenti sconfitte in campionato e guadagnato un punto comunque importante per restare in corsa per un posto nei playoff. Il sesto posto occupato dal Sassuolo dista una sola lunghezza, i rossoneri - a quota 47 in graduatoria così come il Genoa - non vogliono mollare e cercheranno i punti per il sorpasso a partire dal prossimo weekend. Domenica 12 maggio si gioca Milan-Frosinone, dai ragazzi!
LA CRONACA - Partono meglio i padroni di casa, pericolosi al minuto 3 con Samek che raccoglie una respinta e scarica verso la porta di Raveyre sfiorando la traversa. I rossoneri escono alla distanza e costruiscono la prima chance con un'iniziativa personale di Bonomi che si accentra e prova un destro dalla distanza, di poco largo al 23'. La partita non si sblocca, poche occasioni e tanto agonismo nella fase centrale. Un'occasione per parte tra il 37' e il 39', i colpi di testa di Camarda prima e Pacia poi non inquadrano lo specchio e non costringono all'intervento i due estremi difensori. Il primo tempo si chiude senza reti e senza recupero.
Milan aggressivo in avvio di ripresa. Al 49' Camarda devia un traversone morbido di Malaspina, la palla sfiora il palo. Non cambia però l'andamento della gara, che resta chiusa fino agli ultimi venti minuti di gioco. Al minuto 73 è Sala a preoccupare il Lecce con un destro teso sventato da Leone, e al 77' arriva il meritato vantaggio rossonero. Punizione di Bartesaghi, Zeroli alza un campanile di testa che Leone non riesce ad allontanare, la palla sbatte sul legno e si insacca. L'1-0 regge per poco, perché i padroni di casa si riversano in avanti con impeto. Raveyre è decisivo su Agrimi al minuto 82, ma sull'angolo successivo la sua uscita imprecisa favorisce il tocco di Esposito che allunga per il tap-in da due passi di Helm. Nel finale vince la stanchezza, 1-1.