dal sito www.acmilan.com
PRIMAVERA SCONFITTA DALLA SAMP: 2-0
Rossoneri ko in trasferta per mano dei più cinici doriani, vittoriosi con un gol per tempo
Termina con una sconfitta la nostra 28ª giornata del campionato Primavera 1. Il 2-0 imposto dalla Sampdoria al Milan è un punteggio troppo severo per quanto visto in campo in questo posticipo, con i doriani che sono sicuramente stati più cinici nell'approfittare delle poche occasioni avute nel corso del match. Un gol per tempo (Alesi al 26', Leonardi al 52') ha regalato i tre punti ai liguri, mentre la squadra di Abate vede interrompersi il cammino creato dai bei successi su Lazio e Juventus, rimanendo così al settimo posto in classifica.
I playoff restano a distanza ravvicinata - restiamo a 2 punti dal 5° posto occupato, a pari merito, da Sassuolo e Torino - e questo dovrà servire come carica motivazionale per archiviare questo risultato e ripartire da quanto di buono visto in terra genovese, come le tante occasioni prodotte e alcune prove individuali. L'aprile rossonero continua e il calendario offre l'occasione di rilancio già in questo fine settimana. Sabato 13 (ore 11.00) al PUMA House of Football arriverà l'Empoli, ultimo impegno prima della Final Four di Youth League a Nyon.
LA CRONACA - A Bogliasco si parte con un'occasione per i rossoneri, un colpo di testa al 3' di Zeroli su cui è provvidenziale Scardigno. Il portiere doriano è reattivo anche al 9' sul diagonale destro di Scotti, liberato da un bel lancio lungo di Nsiala. Passati i primi 20' ci provano i padroni di casa: al 24' Raveyre dice di no a Leonardi, ma al 26' la Samp passa in vantaggio con Alesi, che ribadisce in gol un cross di Georgiadis. La reazione rossonera arriva in primis con Scotti che, al 33', mette alto da buona posizione sul suggerimento di Sia. Poco dopo, minuto 38, ci prova Simic con un bel destro al volo dal limite - ma centrale - mentre al 40' la palla, sugli sviluppi di una punizione, carambola su Zeroli ma Scardigno salva sulla linea.
La ripresa parte nel peggiore dei modi, dato che al 52' arriva il raddoppio doriano con Leonardi. I rossoneri cercano di imbastire una reazione orgogliosa, la prima chance è ancora per Scotti che al 60' viene murato dalla difesa dei padroni di casa. Mister Abate prova a cambiarla con le sostituzioni, ad esempio con l'ingresso di Liberali che al 66' mette alto da ottima posizione. I ritmi non sono altissimi - soprattutto rispetto a inizio partita - e al 68' Conti è chiamato a un salvataggio sulla linea sulla bella incornata di Simic. Il finale, in verità, è abbastanza avaro di emozioni: il tanto possesso rossonero non porta a occasioni degne di nota, e dopo 4' di recupero arriva il triplice fischio conclusivo.
|