Ritorno ai tabellini delle partite
   

   


1° aprile 2024, Juventus vs Milan 0-1




cliccare sull'immagine per ingrandire

Francesco Camarda, autore del gol che decide la partita
(da Gazzetta.it)



cliccare sull'immagine per ingrandire

La distinta della partita




dal sito www.acmilan.com

LA PRIMAVERA SBANCA VINOVO: 1-0 SULLA JUVENTUS
Ai rossoneri basta un gol di Camarda per centrare il secondo successo consecutivo in campionato
Tre punti di importanza capitale. La Primavera sbanca Vinovo con un gol in avvio del solito Camarda, su sponda di Sia, ed esulta ancora. 1-0 il risultato finale della 27ª giornata tra Juventus e Milan, una vittoria meritata, sudata e preziosa, arrivata grazie a una prestazione matura e di personalità. I rossoneri hanno disputato un primo tempo quasi perfetto, costringendo la Juve nella metà campo difensiva senza correre alcun rischio e con l'unico rimpianto di non aver concretizzato a dovere le numerose occasioni create. Nella ripresa i bianconeri sono stati più propositivi, ma la squadra ha retto con solidità e carattere portando a casa l'intera posta in palio.
Il mese di aprile è iniziato dunque nel migliore dei modi. Dopo i brillanti successi casalinghi su Real Madrid e Lazio, è arrivato anche quello in una trasferta insidiosa, tre punti che portano - in classifica - la formazione di Mister Abate a ridosso delle posizioni che valgono l'accesso ai playoff e danno una spinta verso i prossimi impegni. Per Raveyre e il reparto arretrato si tratta del secondo clean sheet consecutivo, per tutti è da considerarsi superato a pieni voti il test di Pasquetta. La Primavera tornerà in campo lunedì 8 aprile, quando affronterà la Sampdoria a Genova alle 18.30. Avanti così ragazzi!
LA CRONACA - Il Milan fa la partita, la Juve si chiude. Al 6' la prima chance, Sia piazza il destro dal limite fuori di poco, mentre tre minuti oltre Zeroli è pericoloso in inserimento, tiro ben indirizzato ma deviato in angolo. I rossoneri continuano a mettere pressione alla difesa bianconera, e al minuto 14 sbloccano il punteggio: Sia prolunga il corner sul secondo palo, Camarda sbuca alle spalle di tutti e mette dentro l'1-0. Il vantaggio non rallenta il Milan, che costringe la Juventus nella propria metà campo e gestisce il possesso in totale controllo. Altra bella azione al 44', Bartesaghi trova Scotti a rimorchio che calcia potente sopra la traversa. 0-1 all'intervallo.
I bianconeri provano a scuotersi in avvio di ripresa con il colpo di testa, alto, di Pagnucco (47') e il diagonale di Mancini che si spegne vicino al palo al 57'. I rossoneri tornano a spaventare la Juve al minuto 60 quando Scotti pesca Sia tutto solo in area, l'11 però non impatta bene al volo e Vinarcík respinge. Florea ci prova dalla distanza al 71', Raveyre controlla il pallone uscire sul fondo. I padroni di casa si spingono in avanti alla ricerca del pari, il Milan va vicino al raddoppio con Stalmach (78') e Simmelhack (80'). Nel recupero Grosso preoccupa Raveyre con una botta dal limite, ma è l'ultimo brivido. Finisce 0-1 per noi!