dal sito www.acmilan.com
ROSSONERE RIPRESE DAL POMIGLIANO: 2-2
La doppietta di Mesjasz porta avanti il Milan, le campane agguantano il pari nel finale
I tre punti sfumano nel finale. Il Milan di Mister Corti ferma parzialmente la sua corsa in campionato e interrompe la propria striscia di vittorie: il testa-coda contro il Pomigliano è terminato 2-2. La doppietta di Gosia Mesjasz - realizzata in apertura dei due tempi di gioco - aveva indirizzato la gara, ma le campane hanno sfruttato a pieno le poche chance costruite trovando il pari in rimonta con le reti di Szymanowski e Rabot. Il risultato sa di beffa, perché il pericolo non era nell'aria e la formazione rossonera pareva in totale controllo della partita.
Il verdetto dello stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco, il primo appuntamento del girone di ritorno della Poule Salvezza, lascia dunque l'amaro in bocca. Il primato del raggruppamento non è al momento in discussione, le rossonere guidano con un buon margine sulle inseguitrici, ma la sfida al Pomigliano fanalino di coda rappresentava una ghiotta occasione per mostrare ulteriori segnali di crescita e fortificare il morale, ma adesso il mirino è già rivolto verso il prossimo impegno. Si torna in campo nel weekend, quando le rossonere - domenica 5 maggio - ospiteranno il Como Women al PUMA House of Football. Avanti ragazze!
LA CRONACA - Partenza forte e decisa delle rossonere. Al 4' Dubcová raccoglie una respinta di Gavillet e calcia colpendo il palo con deviazione. Dall'angolo successivo, battuto da Rubio, Mesjasz indirizza di testa sul palo lontano e la sfera si insacca sotto l'incrocio per l'1-0. Il Milan non rallenta e cerca il raddoppio con Ijeh, murata da pochi passi all'8' e imprecisa al minuto 14. Il Pomigliano alza il baricentro nella fase centrale ma non arriva a preoccupare Babb, le rossonere controllano il ritmo e restano in proiezione offensiva ma senza pungere. L'ultimo squillo di frazione è portato dal sinistro di Guagni (45'), Gavillet ci arriva. 0-1 all'intervallo.
Nessun cambio in avvio di ripresa, il secondo tempo prosegue con lo stesso copione con cui si è chiuso il primo. E così arriva anche il secondo gol rossonero: l'angolo stavolta è di Cernoia, il colpo di testa vincente ancora di Mesjasz, è 2-0. Il doppio vantaggio tranquillizza il Milan, pericoloso dalla distanza con Ijeh e Rubio tra il 56' e il 60'. Al 73' però le padroni di casa riaprono il match: Nambi appoggia per Szymanowski che vince il rimpallo con Swaby e piazza alle spalle di Babb il pallone del 2-1. Le rossonere addormentano la partita, ma al minuto 88 Rabot scarica un destro violento dalla lunga distanza che termina sotto il sette. Beffa finale, finisce 2-2. |