dal sito www.gazzetta.it
MILAN, SENZA IBRA BRILLA IL GIOVANE COLOMBO: 3-1 AL BRESCIA NELL'ULTIMO TEST. E C'È L'ESORDIO DI TONALI
A segno anche Kessié e Castillejo. Lo svedese non ha potuto prendere parte alla partita a causa di un trauma contusivo alla gamba destra. Giovedì l'esordio in Europa League contro lo Shamrock Rovers
Dopo Novara, Monza e Vicenza, il Milan batte anche il Brescia (3-1) nell'ultima amichevole e si presenta imbattuto alla gara di giovedì prossimo del secondo turno preliminare di Europa League in casa dello Shamrock Rovers. Di Kessié nel primo tempo e di Colombo e Castillejo nella ripresa le reti rossonere.
PROVE GENERALI — Pioli schiera un 4-2-3-1 che dovrebbe ricalcare quello che andrà in campo giovedì sera a Dublino. Davanti a Donnarumma in porta, Calabria, Kjaer, Gabbia e Hernandez in difesa, Kessié e Bennacer in mezzo, con Castillejo, Calhanoglu e Saelemaekers alle spalle del giovane Colombo. Ibrahimovic, infatti, non ha potuto partecipare al test a causa di trauma contusivo alla gamba destra, dal quale sta cercando di recuperare in vista della prima gara ufficiale della stagione. Il Milan parte piano e gioca a ritmi bassi. Così, il vantaggio arriva soltanto al 40': sull'assist da calcio d'angolo di Calhanoglu, Kessié anticipa tutti e batte di testa Andrenacci. In avvio di ripresa (al 49'), il raddoppio, con il giovane Colombo (capocannoniere del precampionato rossonero con 3 gol), che conclude in scivolata in rete un'azione confusa in area. Poco dopo, al 61', il tris, a firma di Castillejo, che si fa trovare solo in area sul cross da destra di un positivo Calabria e batte Andrenacci col destro in diagonale. Nel finale, al 74' la rete della bandiera del Brescia, con Ghezzi. Da segnalare, l'esordio, seppur non ufficiale, con la maglia del Milan di Tatarusanu e Tonali.
dal sito www.acmilan.com
I ROSSONERI BATTONO ANCHE IL BRESCIA: 3-1
Percorso netto nelle amichevoli, a Milanello gol di Kessie, Colombo e Castillejo
Era la quarta e ultima amichevole del pre-campionato. Erano soprattutto le prove generali verso la prima gara ufficiale della nuova stagione. A Milanello è cambiato l'avversario, il Brescia, ma non il verdetto finale: vincono i rossoneri, finora protagonisti di un percorso netto in questa estate, bravi a imporsi 3-1 grazie ai gol di Kessie, Colombo e Castillejo. La squadra di Mister Pioli, in campo con il classico 4-2-3-1, sotto gli occhi della dirigenza, ha aggiunto condizione e convinzione alla propria preparazione, affrontando l'impegno con serietà e brillantezza. Buona la prestazione, importante aver segnato tanto; forse, come unica nota negativa, non essere riusciti a mantenere la porta inviolata. Da sottolineare, in particolare, i numeri aggiornati di Colombo e Castillejo, attualmente i miglior marcatori milanisti a quota tre. E poi un'altra grande prova di Davide Calabria, come gli esordi di Sandro Tonali e Ciprian Tatarusanu. Un ottimo biglietto da visita verso l'esordio in Europa League, appuntamento imminente e già decisivo: giovedì 17 settembre, alle 20.00, il Milan sarà di scena a Dublino, a domicilio dello Shamrock Rovers, per giocarsi la qualificazione diretta al terzo turno preliminare di coppa.
LA CRONACA - I rossoneri muovono palla e gestiscono il possesso, però faticano a creare occasioni: nella fase iniziale, da segnalare solo un colpo di testa impreciso di Kjær (5'). All'improvviso il Brescia va a un passo dal bersaglio con Ayé (21'), che approfitta di un errore nel retropassaggio di Hernández ma calcia fuori a porta spalancata. Al 25' è Saelemaekers ad andare vicino al gol, spizzando la traversa dopo aver girato al volo di mancino il cross di Calabria. Cresce il Diavolo in pericolosità: al 28' slalom in area di Castillejo, fermato quasi a botta sicura; al 37' recupero alto di Colombo, che si gira senza inquadrare lo specchio. Poi, al 40' Kessie la sblocca, puntuale e preciso a deviare di testa il corner di Çalhanoglu. Duplice fischio: 1-0.
In avvio di ripresa arriva subito il raddoppio, firmato da Colombo il quale, al 49', la mette di caparbietà alle spalle di Andrenacci dopo un batti e ribatti. Conclusioni anche per Çalhanoglu e Saelemaekers, non va. La nuova rete è nell'aria, ci pensa Castillejo al 61', su assist di Calabria, agile a fintare il tiro e a trovare l'angolino, grazie all'aiuto del palo interno, col piede debole. Al 69' Kessie sfiora la doppietta allo stesso modo del vantaggio, stavolta mandando a lato. Partita in ghiaccio, anche se al 74' le Rondinelli riescono ad accorciare le distanze: Ghezzi raccoglie la respinta di Tatarusanu e lo supera da pochi passi. All'86' botta di Tonali dal limite e pallone alto non di molto. Triplice fischio: 3-1
|