Ritorno ai tabellini delle partite
   

   


2 settembre 2020, Milan vs Novara 4-2




cliccare sull'immagine per ingrandire




Cliccare sull'immagine per ingrandire

(dalla "Gazzetta dello Sport" del 3 settembre 2020)




dal sito www.gazzetta.it

INIZIO DA BRIVIDI, POI RIECCO PAQUETÀ: E IL MILAN BATTE 4-2 IL NOVARA
Piemontesi subito avanti 2-0 nel test di tre tempi. Quindi i rossoneri si svegliano e ribaltano il punteggio grazie al brasiliano e alle reti di Laxalt e Calabria

Il Milan va sotto e poi la ribalta. Il test contro il Novara (Serie C) finisce 4-2 per i rossoneri. Dopo uno svantaggio di due gol firmati Bellichi, i rossoneri rialzano la testa e riprendono il match dopo aver chiuso la prima frazione in svantaggio (la gara è durata tre tempi).
PAQUETA SHOW — Ibra subito titolare, ma Paquetà si prende la scena. Il brasiliano fa doppietta e disputa un buon match. Il primo gol è alla brasiliana: assist di Ibra, Lucas si sposta la palla sul sinistro e batte il portiere con un tocco preciso, di fino, come si fa a calcetto. 2-1. Poi segna Laxalt: bella azione di Roback sulla fascia destra, lo svedese se la porta avanti col fisico e serve l'ex Toro in mezzo all'area, che la butta dentro col destro. Pareggio Milan, poi il 3-2 con un'altra bella azione: Kessié recupera palla a centrocampo e serve Paqueta, ancora protagonista. Il brasiliano calcia e prende il palo, ma Calabria segna col destro sulla respinta. L'ultimo guizzo è ancora del brasiliano, dopo un bello spunto di Laxalt sulla sinistra. L'uruguayano si allunga il pallone, salta secco il difensore e crossa. Lucas la butta dentro con facilità chiudendo il match. 4-2 e vittoria del Milan in rimonta.
BENE ROBACK — Tra le note positive c'è il baby bomber svedese arrivato da un mese: schierato centravanti, l'ex Hammarby non segna ma si sbatte e propizia il gol di Laxalt con un bell'assist dalla destra. Una buona notizia per Stefano Pioli.