dal sito www.acmilan.com
BEFFA ROSSONERE, FERMATE NEL RECUPERO: 1-1
Non basta Giacinti, il Sassuolo impatta al 91' nell'andata dei Quarti di Coppa Italia
Finisce 1-1 l'andata dei Quarti di finale di Coppa Italia tra Sassuolo e Milan: tutto rimandato tra due settimane, quando le due squadre si ritroveranno al Vismara. Un risultato tutto sommato giusto, che racconta di una partita dove il Milan ha costruito più gioco ma il Sassuolo ha probabilmente avuto le occasioni migliori, trovando a lungo la risposta di un’ottima Korenciová. Al vantaggio iniziale di Valentina Giacinti, in chiusura di primo tempo, ha risposto in pieno recupero Davina Philtjens per le neroverdi: non basta, quindi, il gol numero 14 in stagione del capitano rossonero alle ragazze di Mister Ganz, che non trasportano anche in Coppa la striscia di vittorie consecutive maturata in campionato. Ed è proprio il campionato il terreno dove si cercherà il riscatto: domenica prossima, alle 12.30, al Vismara il Milan riceverà il San Marino.
LA CRONACA - Tre le novità rispetto al successo contro la Florentia: dentro Fusetti, Conc e Rizza. Passano una manciata di secondi per vedere la prima occasione da gol, ed è del Milan: al 2' un colpo di testa di Bergamaschi viene respinto sulla linea. Le rossonere fanno la partita ma corrono anche due grossi rischi: è super Korenciová, al 7' e al 37', a impedire il vantaggio neroverde con due grandissimi interventi. La svolta del match arriva al 44' con il quarto gol in questa Coppa Italia di Valentina Giacinti: il capitano rossonero, lanciata in profondità da Vero, non sbaglia a tu per tu col portiere avversario Lemey e firma l'1-0.
La ripresa scivola via per lo più senza grosse emozioni, anche per la pioggia e un terreno di gioco non ottimale che non facilita un alto ritmo di gioco. Il Milan sfiora il gol della sicurezza al 72', con Grimshaw che mette fuori a portiere battuto dopo un'iniziativa costruita sull’asse Bergamaschi-Giacinti. Il Sassuolo risponde al 76', con Tomaselli che impegna un’attenta Korenciová, e all'82', con Philtjens che sfiora in ripartenza l’incrocio dei pali. Ed è proprio il terzino belga a beffare il Milan nel primo minuto di recupero: sugli sviluppi di un cross il suo sinistro non lascia scampo alla numero 12 rossonera, rinviando il verdetto in chiave qualificazione.
|