Ritorno ai tabellini delle partite
   

   


TROFEO "CITTA' DI CHIASSO"
7 settembre 2013, Chiasso vs Milan 0-4




Foto gentilmente concesse dal M.C. Inossidabili
cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire


cliccare sull'immagine per ingrandire cliccare sull'immagine per ingrandire




Alcune pagine della "Gazzetta dello Sport" dell'8 settembre 2013
Cliccare sull'immagine per ingrandire Cliccare sull'immagine per ingrandire Cliccare sull'immagine per ingrandire




dal sito www.gazzetta.it

MILAN, CAPITAN KAKÀ PARTE BENE: 45' E UN ASSIST. "MI MANCA RITMO MA SBAGLIO DI MENO"
Debutto-bis in rossonero del brasiliano nell'amichevole vinta 4-0 contro il Chiasso . Allegri gli affida la fascia, Ricky risponde presente: "Questa squadra gioca bene ma può ancora migliorare"
CHIASSO, 7 settembre 2013 - Inutile immaginare un ritorno al passato, a quando, dieci anni fa, Kakà comparve sulla scena del Milan. Ma il suo tocco di palla ancora incanta, e incanta l’idea del suo ritorno a casa.
ENTUSIASMO ROSSONERO - Senza il brasiliano in campo, difficilmente ci sarebbero state ottomila persone ad assistere al primo trofeo Città di Chiasso, giocato in un pomeriggio di fine estate ancora caldissimo. Ma c’è da assistere al varo del Kakà bis, e i milanisti fanno la fila. Il biglietto costa dieci euro, ma per un tuffo nella memoria collettiva si paga questo ed altro. L’effetto Kakà ha dato una spinta decisiva alla vendita degli abbonamenti per la Champions, e sono già state vendute alcune centinaia di maglie numero 22 agli appassionati che non volevano riciclare il 22 di qualche anno fa. Consapevole del caos allegro che ha provocato in questi giorni, Kakà si è presentato in campo sorridente, con la fascia da capitano regalo della squadra.

RICKY SPRINT - In assenza di Montolivo e degli altri senatori avrebbe dovuto prenderla Amelia, ma il portiere e il resto della squadra ha chiesto ad Allegri di lasciarla a Ricardo. In campo, Kakà si è messo nella posizione di trequartista che dovrebbe ricoprire anche in futuro, decisamente in linea con l’amico Robinho all’inizio, poi un po’ più indietro. Ha giocato molto con i centrocampisti, ha ispirato Nocerino con una palla perfetta per il primo gol, ha tentato qualcuno dei suoi celebri scatti e ha tirato in porta una volta, ma il portiere del Chiasso era pronto. Un esordio positivo insomma, anche se la strada per risalire è lunga. Le motivazioni però non mancano, e l’affetto dei compagni e della gente neppure: sono sotto gli occhi di tutti. Come un tocco di palla che non ha certo perso qualità.
SODDISFAZIONE - "Siam venuti fin qua, siam venuti fin qua, per vedere segnare Kakà": Lo cantano i tifosi del Milan a Chiasso durante il 1° tempo e nell'intervallo. Ricky si emoziona, d'altronde casa sua è il Milan. "E' il coro più bello che abbia mai sentito - dichiara a fine primo tempo ai microfoni Mediaset -. Il Milan l’ho trovato molto bene, per me è stato bello giocare. Mi manca un po’ il ritmo ma il Milan l’ho visto davvero bene. Dobbiamo migliorare ma c’è il margine per farlo. A 31 s'imparano tante cose, ora riesco a scegliere meglio le giocate e sbagliare di meno".
FACILE VITTORIA - Per la cronaca il test è terminato col risultato di 4-0 in favore dei rossoneri, a segno - oltre che con Nocerino - anche con Silvestre (poi out per una botta, ma niente di serio) e Robinho nel primo tempo. Con Saponara nella ripresa.
Alessandra Bocci


dal sito www.milannews.it

KAKÀ, BUONA LA PRIMA: TUTTO FACILE PER I ROSSONERI. E CHE SAPONARA!
CHIASSO, 7 settembre 2013 - Tutto facile per il Milan, che supera il Chiasso in amichevole con un secco 4-0 esterno. I riflettori erano tutti per Ricardo Kakà, al suo nuovo esordio in maglia rossonera. Il brasiliano gioca un tempo, muovendosi in scioltezza tra le due linee. Qualche buono spunto, un assist vincente per il primo gol della partita (a segno Nocerino) e una condizione che sembra già accettabile. Ricky non ha ancora il ritmo partita ma è decisamente sulla buona strada. Nella prima frazione di gara, a segno anche Silvestre e Robinho, mentre Alessandro Matri colpisce un palo. Nella ripresa (noiosa, a dire il vero), Riccardo Saponara cala il poker, fissando così il risultato. L’ex Empoli è l’altra nota lieta della serata: grande qualità e senso della posizione, il giovane trequartista, rete a parte, ha messo in bella mostra la sua qualità, anche se a sprazzi. Anche lui ha bisogno di lavorare per recuperare la miglior condizione. Da segnalare anche la buona prestazione del difensore Vergara.

90' Finisce qui: il Milan batte il Chiasso 4-0.
89' Occasione da gol per Poli, ben servito in area da Niang: il centrocampista rossonero, però, alza troppo il sinistro.
88' Ultimissimi minuti di gioco.
86' GOL DI SAPONARA. Piattone destro di Claveria e respinta corta del portiere del Chiasso: sul pallone si fionda Saponara, che mette dentro a porta vuota.
85' E' successo ben poco in questo secondo tempo. Match decisamente noioso.
81' Corner per il Chiasso: pallone dentro, libera la retroguardia rossonera.
79' Punizione dalla destra per il Milan: cross di Niang e colpo di testa fuori misura di Zaccardo.
78' Ancora una sostituzione per il Milan: Rondanini prende il posto di Nocerino, autore del primo gol.
74' Cambio per il Milan: fuori Matri, al suo posto Claveria.
70' Bella giocata di Saponara sulla destra: il trequartista rossonero supera un paio di avversari in bello stile, poi perde il pallone.
67' Punizione dalla sinistra per il Milan: Niang mette dentro, poi libera la difesa del Chiasso.
64' Girandola di sostituzioni anche per il Chiasso.
62' Corner per il Milan: pallone dentro, troppo lungo per tutti.
61' Doppio cambio per il Milan: fuori Silvestre e Robinho, in campo Pedone e, soprattutto, Saponara.
60' Bello spunto di Niang, che si presenta al tiro con il mancino: l'estremo difensore del Chiasso si rifugia in angolo. Dalla bandierina: cross dentro, poi i padroni di casa allontanano.
57' Avvicendamento tra i pali del Milan: Coppola prende il posto di Amelia.
56' Destro a giro di Mihajlovic: pallone also topra la traversa.
54' Calcio d'angolo per il Milan: cross in mezzo, il Chiasso allontana la minaccia.
52' Chiasso ad un passo dal gol. Erroraccio di Silvestre, che perde un pallone al veleno: ne approfitta Felitti, che entra in area e calcia: blocca Amelia.
51' Ancora corner per i padroni di casa: cross in area, libera la difesa rossonera.
48' Calcio d'angolo per il Chiasso: pallone in mezzo, libera la retroguardia del Milan.
47' Conclusione da fuori di Yerly: pallone sul fondo.
45' Ci siamo. Fischio del direttore di gara: si ricomincia! Possesso per il Chiasso.
- Squadre in campo per la ripresa. Cinque cambi per il Milan: fuori Mexes, Emanuelson, De Jong, Muntari e Kakà, dentro Vergara, Pinato, Poli, Modic e Niang.

3-0 per il Milan al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco. Questa, però, è la notizia che meno interessa ai tifosi rossoneri. Tutti gli occhi, infatti, sono per Ricardo Kakà, finalmente in campo dopo il suo ritorno a Milano. Il brasiliano si è mosso bene dietro le due punte, svariando su tutto il fronte offensivo. Suo l’assist che ha permesso a Nocerino di sbloccare il match: verticalizzazione al bacio e destro vincente del centrocampista rossonero. Gli altri gol, poi, portano la firma di Silvestre e Robinho. Il pubblico di Chiasso ha accompagnato con tanti applausi ogni giocata del numero ventidue, apparso in buona condizione. Da segnalare anche un palo colpito da Matri.
45' Tutti negli spogliatoi: Milan in vantaggio all'intervallo.
44' Destro a giro di Magnetti e pallone sul fondo.
40' GOL DEL MILAN!!! Rasoterra dalla destra di Nocerino, con Matri che sporca la traiettoria: ben appostato c'è Robinho, che da due passi mette dentro.
37' Chiasso al tiro con Beriha: pallone alto sopra la traversa.
36' Dalla bandierina: tocco fuori per Mexes, che calcia di prima intenzione, sparando però altissimo.
35' Conclusione dal limite di Kakà: destro deviato in angolo.
33' Ad ogni giocata, Kakà riceve gli applausi dello stadio. Il brasiliano si sta muovendo bene.
29' Il Chiasso ci prova da fuori: Amelia si salva in due tempi.
26' Calcio d'angolo per il Milan: cross in mezzo, colpo di testa di Mexes e pallone tra i guantoni di Capelletti.
25' Matri colpisce il palo. Cross tagliato di Zaccardo e bel colpo di testa di Matri, con il pallone che sbatte sul montante.
23' RADDOPPIO DEL MILAN. Corner per i rossoneri: pallone in area e colpo di testa vincente di Silvestre, con il pallone che, secondo l'assistente del signor Gut, supera interamente la linea di porta.  
22' Cross dalla destra di Nocerino e colpo di testa di Matri, deviato in angolo.
21' Kakà sempre nel vivo del gioco. I compagni lo cercano spesso tra le linee.
17' Chiasso in attacco con Magnetti, che calcia in porta trovando la deviazione di Mexes.
14' Ancora un assist di Kakà, stavolta per Robinho, libero di entrare in area: il brasiliano, però, si addormenta e si fa soffiare il pallone.
13' Cross dalla destra di Zaccardo e colpo di testa in anticipo di Matri: palla alta sopra la traversa.
12' Calcio d'angolo per il Milan: pallone in mezzo, libera la retroguardia del Chiasso.
11' Destro di Robinho dal limite: pallone sul fondo.
10' Inserimento di Kakà, che si invola verso l'area del Chiasso con i tempi giusti: Matri, però, sbaglia il lancio in profondità.
7' GOL DEL MILAN!!! Assist in verticale di Kakà per Nocerino, che entra in area e con un destro sporco batte Capelletti.
4' Primi scambi del match, con Kakà che agisce sulla trequarti, svariando di tanto intanto sull'esterno di sinistra.
1' Tutto è pronto, fischio d'inizio del signor Gut: si comincia! Primo pallone della partita per il Milan.
- Sorpresa del match: Ricardo Kakà porta la fascia da capitano al braccio. Dall'altra parte, il capitano è una vecchia conoscenza rossonera: Gianluca Zambrotta.
- Ecco le due squadre che fanno il loro ingresso sul terreno di gioco. Maglia rossoblù per i padroni di casa del Chiasso, completo bianco per il Milan.

Riflettori puntati sul nuovo e più che mai atteso esordio di Ricardo Kakà in maglia rossonera. Amici di MilanNews.it, benvenuti allo stadio "Riva IV" di Chiasso, dove il Milan affronterà in amichevole la formazione di Gianluca Zambrotta. Come detto, c’è grande entusiasmo per la prima uscita del brasiliano, in attesa della ripresa del Campionato e della difficile trasferta di Torino. Un test importante non solo per verificare la condizione del numero ventidue: mister Max Allegri, infatti, avrà la possibilità di riproporre il 4-3-1-2 e valutare alcuni componenti della rosa poco impiegati in questo avvio di stagione. Restate con noi, dunque, per vivere insieme le emozioni di questa sfida. Il "Kakà-bis" inizia da Chiasso!