dal sito www.sportmediaset.it
COMO, 1° settembre 2011 - Buon test per il Milan che batte il Como 2-1. I rossoneri, rimaneggiati per le assenze dei nazionali, lanciano El Shaarawy all'esordio e l'attaccante risponde con una buona prestazione di 67 minuti condita da un palo e da un assist per il primo vantaggio siglato da Ambrosini al 22'. I lariani pareggiano due minuti pił tardi con Miello. Il gol della vittoria arriva nella ripresa con Emanuelson che al 56' realizza il rigore procurato da Kingsley Boateng.
dal sito www.milannews.it
BRILLA LA STELLA DI EL92, NESTA LA SOLITA SICUREZZA
ABBIATI: VOTO 6 Sul gol di Miello non può far altro che sgridare Zambrotta e compagni. Poco altro per il numero 32.
NESTA: VOTO 6.5 Comandante d'esperienza. In Champions come in amichevole si mette al servizio della causa con il massimo impegno. Si capisce subito perché la difesa rossonera è stata la meno battuta la scorsa stagione.
ZAMBROTTA: VOTO 5.5 Propositivo più del solito. L'aria di casa sembra fargli bene ma… Lancio lungo, lui manca l'aggancio che da il via all'azione del gol. I tifosi lariani ora possono ringraziarlo non solo per il lungolago.
AMBROSINI: VOTO 6.5 Ordinato, preciso, martello. Comanda un inedito centrocampo. Si guarda a destra e trova Antonini, a sinistra Emanuelson. Il capitano però non ci pensa. Rompe, ringhia si inserisce e segna. Più di così…
BONERA: VOTO 5,5 Ciotola sembra Ronaldo. Lo punta e lo salta troppo spesso ma ha l'attenuante di giocare nel primo tempo in un ruolo non propriamente suo, infatti nella ripresa gioca centrale, il suo ruolo naturale, e con Nesta al suo fianco è tutta un'altra musica.
PRINCE BOATENG: VOTO 6 Se senti un urlo dalla tribuna è lui. Così chiama palla per i suoi inserimenti. Ne prova molti, belli e intelligenti. Spacca in due le difese avversarie. E' un amichevole e lui non ha la rabbia di sempre. Da applausi l'incrocio dei pali colpito al 28' della ripresa.
EMANUELSON: VOTO 5.5 Dinamico sì ma sbaglia qualche appoggio di troppo. Con le caratteristiche tecniche che ha può e deve far meglio. Da rivedere.
KINGSLEY BOATENG: VOTO 6 Prima di vedere il promettentissimo giovane bisogna aspettare 41 minuti. Cross dalla sinistra di Zambrotta e spizzata in spaccata del numero 59. Il secondo tempo è altra storia. Guizzante e imprendibile, procura il rigore del 2 a 1. 5 per il primo tempo, 7 per la seconda metà di gara.
YEPES: VOTO 6 Al fianco di Nesta si sta tranquilli. Poco lavoro per il colombiano. Unica sbavatura il gol preso. Il reparto poteva e doveva fare meglio.
EL SHAARAWY: VOTO 7 Il faraone esce dalla catacomba di un infortunio che lo teneva segregato. No, lui vuole vedere la luce, per questo la accende prontamente. Dribbling, doppi passi e conclusioni fanno di Stephan il protagonista. Va a cercare la posizione che più preferisce. Come a Padova, si allarga sulla fascia sinistra per accentrarsi e inventare. Testa e cresta bella alta.
ANTONINI: VOTO 5.5 Come a Monaco e al Trofeo Tim, Luca scende in campo a centrocampo. Corsa e inserimenti non gli mancano, quello in cui pecca però è la precisione negli appoggi. Se catalizzi palloni, non è una carenza da poco.
DE SCIGLIO: VOTO 6.5 Personalità per questo ragazzo che non si nasconde mai. Belle un paio di discese sulla corsia destra e un gran tiro dalla distanza disinnescato da un provvidenziale Giambruno.
AMELIA: VOTO 6 Stesso discorso fatto per Abbiati.
ELY: SENZA VOTO
COMI: SENZA VOTO
D'AVOLIO: SENZA VOTO Bagna l'esordio con la maglia dei grandi entrando per Kevin Prince Boateng.
MASTALLI: SENZA VOTO Allievo nazionale, subentra a Kingsley Boateng. Per lui la gioia di giocare al fianco di grandi campioni e poco altro.
|