dal sito www.gazzetta.it
IL CLUB AMERICA BATTE IL MILAN
Rossoneri sconfitti 2-1 dai messicani che avavevano vinto ai rigori con l'Inter. Segna sempre Inzaghi, traversa di Ronaldinho debutta Onyewu, la squadra di Leonardo nonostante il risultato piace. Domani la sfida col Chelsea di Ancelotti
ATLANTA, 23 luglio 2009 - Comincia con una sconfitta l’avventura del Milan nel World Challenge, il torneo al quale partecipano negli Stati Uniti i rossoneri con l’Inter, il Chelsea e i messicani del Club America. Questi ultimi dopo aver battuto l’Inter ai rigori alcuni giorni fa a Palo Alto hanno superato anche il Milan, e questa volta nei novanta minuti. Ma la squadra al suo allenatore è piaciuta: in svantaggio dopo pochi minuti, il Milan ha trovato il pareggio con il solito Inzaghi, in gol anche in questa amichevole. Poi i messicani sono nuovamente tornati avanti a pochi minuti dalla fine. Nel frattempo, la squadra di Leonardo aveva colpito una traversa e un palo con Ronaldinho (autore dell’assist del gol di Inzaghi) e Zigoni.
ATTESA - Esordio rossonero ieri notte anche per Oguchi Onyewu, il difensore centrale che il Milan ha preso dallo Standard Liegi. Oguchi dovrà fare molta fatica per farsi largo nel Milan, ma ha già un piccolo record: nessun americano era mai stato ingaggiato da un grande club italiano e il suo predecessore nella serie A, Alexi Lalas, ha lasciato un segno nella storia del soccer pur avendo giocato soltanto nel Padova. Oggi il Milan si allena nella serata americana (ore 23 italiane) a Baltimora, dove domani è atteso da un rendez vous speciale: c’è Milan-Chelsea per la seconda uscita rossonera nelle World Series, e lo stadio Mt Bank di Baltimora (oltre 70 mila spettatori) è tutto esaurito. Preparate i fazzoletti, si diceva una volta. Il gruppo rossonero è già pronto a festeggiare a cena con il vecchio amico Ancelotti e c’è da scommettere che sarà una vigilia anomala.
Alessandra Bocci
|