COMMENTO ALLA PARTITA tratto dalla "Gazzetta dell'Emilia", 1925
08.11.1925 - MILAN vs MODENA 3-3
Il Modena, recatosi ieri a Milano a sostenere un match amichevole coi rosso-neri del Milan, ha chiuso il velocissimo incontro con esito pari tre a tre.
Il Modena, allineatosi mancante di qualche dei suoi migliori elementi, dopo un primo tempo incolore e svogliato, riuscì a dominare nettamente gli avversari imprimendo al match un ritmo accelerato, tale da destare vivissima ammirazione tra il folto pubblico.
Lo sviluppo di giuoco esplicato dal team modenese è stato certamente ottimo e, se collo slancio della ripresa avessero condotto anche i primi quarantacinque minuti del match, i modenesi avrebbero dovuto accusare una netta sconfitta.
Nel primo tempo, al 13° minuto, su traversone di Mazzoni, Vezzani riuscì a segnare il primo goal modenese, pareggiato però subito dopo da Savelli su corner e seguito da un altro, al 30° minuto, per opera di Savelli.
Nella ripresa, dopo due goals annullati per presunti fuori-gioco, il Modena ottenne facilmente il pareggio, al 20° minuto, con Breviglieri, culminando un azione originata da un corner. Proseguendo la stupenda offensiva dei canarini, al 36° minuto, scoccò un altro magnifico goal a favore del Modena segnato da Olvedi. Al 39°, su un calcio di punizione, Banas riuscì a inviare il pallone a Savelli che, pronto, lo saettò in goal carpendo così il pareggio.
* Grazie a Filippo De Rienzo per tutte le informazioni fornite su questa partita * |