da "La Stampa" del 13 aprile 1909
LO PSEUDO MATCH STUTTGARTER-MILAN CLUB
"Siamo in obbligo di dar luogo ad una dichiarazione del signor Krezdorn, capitano del “Stuttgarter Fuss-Ball Club”, che rimase dolorosamente stupito della pubblicità data a mezz'ora di partita sostenuta amichevolmente durante il passaggio a Milano, coi giuocatori del “Milan Club”. Un giornale milanese infatti pubblicava ieri mattina che i Stuttgarters erano stati battuti dal “Milan Club” in un regolare match svoltosi sabato mattina a Milano. Ciò è completamente inesatto! La squadra dei tedeschi accettò l'invito di giuocare qualche po' coi milanesi. Giuocò difatti solo poco più di mezz'ora, con nove individui, e senza per nulla impegnarsi.
I milanesi avrebbero potuto farci dieci goals, come noi dieci aloro! - concluse bonariamente il signor Krezdorn. - Ed aggiunse: Del resto non è quella squadra là che può battere il “Stuttgarter”.
Ed è vero! Chi vide gli undici campioni tedeschi giuocare ieri contro gli inglesi, potrà sempre affermare che il “Fuss-Ball Club Stuttgarter” può sempre battezzare con qualche paio di goals qualunque squadra italiana!
E questo per la verità e per leale correttezza verso i nostri ospiti".
La squadra tedesca si trovava si passaggio a Milano per recarsi a Torino dove partecipò, assieme al Winterthour F.C. (Svizzera), West Auckland (Inghilterra) e Italia squadra mista, al II Torneo Internazionale di Foot-Ball (disputato nei nei giorni 10 e 11 aprile 1909). Il Torneo venne vinto dalla squadra inglese.
|