Ritorno ai tabellini delle partite
   

   


15 marzo 1903, Milan vs Genoa 2-2




Cliccare sull'immagine per ingrandire

Prima della partita
(dalla "Gazzetta dello Sport" del 13 marzo 1903)


(da "La Stampa")



Cliccare sull'immagine per ingrandire

(dalla "Gazzetta dello Sport")
Cliccare sull'immagine per ingrandire

(dal "Corriere della Sera" del 16 febbraio 1903)




dalla "Gazzetta dello Sport" del 13 marzo 1903

15 MARZO 1903: L'INAUGURAZIONE DELL'ACQUABELLA
Milano – Domenica 15 corrente avremo due matches a Milano. La prima e la seconda squadra del Genoa Club, verranno a Milano a giocare una partita amichevole contro la prima e la seconda squadra del Milan Club.
Le partite avranno luogo al campo dell'Acquabella e precisamente le prime due squadre alle ore 14 ½ e le seconde alle 16 ½ circa.
La Direzione del Milan Club per solennizzare l'inaugurazione del nuovo campo, destinerà parte dell'incasso a favore del Ricovero Veterani di Turate.
Il campo di gioco è situato molto convenientemente, vicinissimo alla fermata del tram di Porta Monforte, e precisamente dietro l'Albergo dell'Acquabella, ad ogni modo speciali avvisi indicheranno la strada a chi non conoscesse la località.
Da queste partite potremo dire un giudizio della forma delle squadre e della loro preparazione al campionato.


da "La Stampa" del 17 marzo 1903

FOOT-BALL. DUE “MATCHES” DI FOOT-BALL A MILANO
Ci telefonano da Milano, 16, ore 21,40: sul campo dell'Acqua Bella si sono incontrate le due prime squadre del “Milan Foot-Ball-Club” e del “Genoa Foot-Ball-Club”. Ciascuna squadra fece due goals.
Dopo tale match si misurarono le seconde squadre delle stesse società. Vinse la squadra milanese con tre goals contro uno.