Ritorno ai tabellini delle partite
   

   


15 marzo 1903, Milan B  vs Genoa B  3-1






(da "La Stampa")




dalla "Gazzetta dello Sport" del 13 marzo 1903

15 MARZO 1903: L'INAUGURAZIONE DELL'ACQUABELLA
Milano – Domenica 15 corrente avremo due matches a Milano. La prima e la seconda squadra del Genoa Club, verranno a Milano a giocare una partita amichevole contro la prima e la seconda squadra del Milan Club.
Le partite avranno luogo al campo dell'Acquabella e precisamente le prime due squadre alle ore 14 ½ e le seconde alle 16 ½ circa.
La Direzione del Milan Club per solennizzare l'inaugurazione del nuovo campo, destinerà parte dell'incasso a favore del Ricovero Veterani di Turate.
Il campo di gioco è situato molto convenientemente, vicinissimo alla fermata del tram di Porta Monforte, e precisamente dietro l'Albergo dell'Acquabella, ad ogni modo speciali avvisi indicheranno la strada a chi non conoscesse la località.
Da queste partite potremo dire un giudizio della forma delle squadre e della loro preparazione al campionato.


da "La Stampa" del 17 marzo 1903

FOOT-BALL. DUE “MATCHES” DI FOOT-BALL A MILANO
Ci telefonano da Milano, 16, ore 21,40: sul campo dell'Acqua Bella si sono incontrate le due prime squadre del “Milan Foot-Ball-Club” e del “Genoa Foot-Ball-Club”. Ciascuna squadra fece due goals.
Dopo tale match si misurarono le seconde squadre delle stesse società. Vinse la squadra milanese con tre goals contro uno.