< LA MAGLIA RACCONTA...
   

Dal sito www.calcioefinanza.it
29 maggio 2017

NASCE RADIO ROSSONERA, LA PRIMA WEB RADIO DEDICATA AL MILAN E AI SUOI TIFOSI
Il prossimo 6 giugno, alle 18.30, l’Auditorium Piero Calamandrei di Milano ospiterà la presentazione di Radio Rossonera, la prima web radio interamente dedicata al club milanista che inizierà le sue trasmissioni il giorno seguente.
Promossa da alcuni dei blogger più seguiti nel mondo dei social rossoneri, da Milannight.com nella persona di Pierangelo Rigattieri ad Alessandro Jacobone di Milanisti Non Evoluti, la radio sarà diretta dal giornalista Pietro Balzano Prota. Nei prossimi giorni sarà possibile su www.radiorossonera.it registrarsi per l’evento di presentazione.
La società editoriale, inizialmente sostenuta anche dai Piccoli Azionisti del Milan (ne sarà Presidente Filippo La Scala e avrà come consiglieri di amministrazione quattro avvocati milanesi: il Vicepresidente dell’APA Giuseppe La Scala, Alessandro Dubini, Leonardo Cammarata e Ignazio Gatto) sarà partecipata nella sua maggioranza dall’ “Associazione Milanisti 1899” che raccoglierà appunto 1899 supporter i quali garantiranno il finanziamento dell’operazione, diventando così gli effettivi proprietari della radio.
Ad essi sarà consegnato, quale welcome kit, un cofanetto con la ristampa anastatica del primo Statuto del Milan (quello del 1900) ed il libro di Davide Grassi e Mauro Raimondi “Milan 1899” sulla fondazione della società rossonera e i suoi primi pionieristici anni.
L’originale dello Statuto (il più antico documento sociale esistente, recentemente vincolato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali), acquisito da un piccolo Azionista all’ Asta Bolaffi del dicembre 2016, sarà esposto al pubblico per la prima volta proprio all’ evento del 6 giugno; e sarà quella l’occasione per annunciare – alla presenza dei rappresentati della società – la sua prossima consegna al Museo del Milan.







APA Milan AC Piccoli Azionisti Milan - video pubblicato il 24 maggio 2017
Giuseppe La Scala, Pietro Balzano Prota, Edoardo Barone, Alessandro Iacobone e
Pierangelo Rigattieri presentano Radio Rossonera, una radio di Milanisti e per Milanisti!




Cliccare sull'immagine per ingrandire

(da "Il Giornale")
Cliccare sull'immagine per ingrandire

Invito alla presentazione di Radio Rossonera
(dal sito www.radiorossonera.it)



6 giugno 2017, Maglia Rossonera all'Auditorium Calamandrei, Milano, per la presentazione di Radio Rossonera



Dal sito www.corriere.it
7 giugno 2017

ECCO RADIO ROSSONERA, FIGLIA DEL DIAVOLO. I PADRINI SONO ALBERTINI E FILIPPO GALLI
Alla presenza dei due ex campioni del Milan, presentata a Milano la nuova emittente digitale dedicata esclusivamente ai rossoneri. I soci saranno 1899, come l’anno di nascita del Milan, le sottoscrizioni sono già aperte
C’erano Demetrio Albertini e Filippo Galli, la Stopria del Milan, a tenere a battesimo la figlia del Diavolo, cioè Radio Rossonera la prima web radio solo ed esclusivamente milanista che debutta oggi 7 giugno su www.radiorossonera.it.
Appena nata e già battagliera, il futuro digitale che nasce da una storia antica di due secoli fa. All’Auditorium Calamandrei, maestro di cerimonie l’avvocato Giuseppe La Scala, che l’anno scorso si è aggiudicato lo statuto del Milan Football & Cricket Club all’asta battuta da Bolaffi al Grand Hotel Et de Milan, l’emittente rossonera si è presentata con un progetto al passo con i tempi nuovi che stanno arrivando. Dietro il microfono e l’iniziativa i blogger rossoneri da Pierangelo Rigattieri, Milannight.com, ad Alessandro Jacobone, Milanisti Non Evoluti, fino a Pietro Balzano Prota che della radio sarà il direttore. La società editoriale, per i suoi primi passi, sarà sostenuta dai Piccoli Azionisti del Milan (il presidente è Filippo La Scala, i consiglieri gli avvocati Giuseppe La Scala, Alessandro Dubini, Leonardo Cammarata e Ignazio Gatto) sarà partecipata nella sua maggioranza dall’Associazione Milanisti 1899 il cui scopo sarà radunare i 1899 tifosi che, sottoscrivendo il finanziamento, diventaranno i proprietari della radio. A ognuno di loro verrà regalato un cofanetto con la ristampa anastatica del primo Statuto del Milan (quello del 1900) ed il libro di Davide Grassi e Mauro Raimondi “Milan 1899”. Gli azionisti hanno, come si diceva, un numero fortunato: 1899 come l’anno di nascita del Milan. Quasi come i mille garibaldini ma con la camicia rossa e nere. Tutti guardavano lontano.




Cliccare sull'immagine per ingrandire Cliccare sull'immagine per ingrandire
(dal sito www.radiorossonera.it e dal sito www.calcioefinanza.it)




Dal sito www.ultimavoce.it
30 luglio 2014

RADIO ROSSONERA, LA CASA DEI MILANISTI È UNA WEB RADIO
Nata il 6 giugno, è la prima web radio che punta ad essere di proprietà dei tifosi, grazie alla formula dell’azionariato popolare
COS'E' RADIO ROSSONERA - Nata il 6 giugno, Radio Rossonera è le prima web radio che punta ad essere di proprietà dei tifosi, grazie alla formula dell’azionariato popolare. L’idea è molto semplice. Farne “la casa di ogni milanista”, e il tramite “tra supporter che vogliono comunicare e una nuova società che ha voglia di ascoltare”.
In questa fase iniziale la società editoriale sta ricevendo il sostegno dei Piccoli Azionisti del Milan, come il presidente Filippo La Scala, i consiglieri e avvocati Giuseppe La Scala, Alessandro Dubini, Leonardo Cammarata e Ignazio Gatto. L’obiettivo è renderla partecipata nella sua maggioranza dall’Associazione Milanisti 1899. Infatti è in corso la campagna d’iscrizione per finanziare l’operazione. Come incentivo, ai primi 1899 iscritti – ovvio riferimento alla data di nascita del Milan – verrà regalato il welcome kit che comprende la stampa anastatica dello statuto originaledella fondazione del Milan e il libro “Milan 1899: una storia da ricordare” di Davide Grassi e Mauro Raimondi.




Dal sito www.radiospeaker.it
13 giugno 2017

NASCE LA WEB RADIO DEL MILAN
A Roma il fuoco delle radio dedicate a Roma e Lazio è divampato in tempi non sospetti e produce continuamente dibattiti interessanti. Dal punto di vista antropologico, si intende. Perché ascoltare voci connesse ventiquattro ore su ventiquattro, cuore su cuore, alla limitante cultura calcistica è qualcosa che gli esperti definirebbero “maniacale”.
Ma adesso, ai tempi dei social network e delle radio costruite nello scantinato tra le gomme bucate della bicicletta e un irresistibile odore di vecchio, nasce qualcosa anche a Milano.
Da pochi giorni è infatti in onda la nuova Radio Rossonera, un piccolo etere che punta a diventare grande col sostegno del Milan. È la società stessa, infatti, per voce del nuovo capo della comunicazione Fabio Guadagnini, come apprendiamo dal Corriere.it ,a battezzare con interesse la trovata di alcuni supporters: “Per noi sarà utilissimo ascoltare le voci dei tifosi”, fa sapere attraverso dichiarazioni riportate da Corriere.it.
I tifosi al centro del progetto, dunque, chiamati in causa e liberi di dire ciò che vorranno su questo o quell’altro tema di riferimento. Si immagina che il primo talk, visti i tempi che corrono, sarà incentrato sulla campagna acquisti rossonera. Poi potrebbe arrivare la formazione, una quantità infinita di formazioni a confermare che, in fondo, siamo tutti allenatori.
La nuova Radio Rossonera parte sotto l’attenta osservazione di Alessandro Jacobone della pagina Facebook “Milanisti non evoluti”. Con lui ci saranno una serie di appassionati rossoneri che vorranno presto rivedere il diavolo ai vertici del calcio nazionale, prima, poi quello europeo. L’obiettivo sarà tifare in radio, certo, ma pure tenere a distanza i cugini nerazzurri che verosimilmente intaseranno le linee telefoniche con chiamate a favore della propria squadra. La partita radiofonica ha dunque inizio. Per ora la vincitrice certa è proprio la radio.




Dal sito www.corriere.it
21 giugno 2017 - di Xavier Jacobelli

MILAN, "TRASMISSIONI DEL DIAVOLO": ECCO RADIO ROSSONERA
Sul web esplode un fenomeno tutto nuovo
MILANO - L'ultima rubrica ha un carattere planetario. Si chiama Milanisti nel mondo. Sia perché sono davvero milioni di milioni, sparsi dovunque (anche in Polonia: suo malgrado, Donnarummal’ha verificato de visu, domenica sera, a Cracovia) sia perché, grazie a questo spazio, anche il Milan Club Montreal, ultimo ospite in ordine di tempo, ha fatto sapere come la pensi. D’altronde, la ragione sociale della casa parla chiaro: «Radio Rossonera, la radio che dà più voce ai tifosi». Il viaggio nell’universo digitale milanista parte proprio da qui, dalla neonata emittente che, galeotto il Caso Gigio, ha avuto un battesimo spettacolare. «Direi travolgente - ammicca Pietro Balzano Prota, il suo direttore, milanista e milanologo - 65 mila ascolti nella prima settimana. Siamo piacevolmente esterrefatti. E, soprattutto, questo è soltanto all’inizio: la nostra è la prima web radio di proprietà dei tifosi con la formula dell’azionariato popolare e siamo nati appena il 6 giugno». Per certi versi, Radio Rossonera deve essere grata a Mino Raiola: come l’ha (indirettamente) lanciata lui, non poteva lanciarla nessuno. Fra la rottura della trattativa con il Milan e la non conferenza stampa di Montecarlo, culminata con i tre minuti a reti unificate, in chiaro e a pagamento, gli ascoltatori di Radio Rossonera si sono moltiplicati in quantità esponenziale.






(dal sito www.radiorossonera.it)




MAGLIA ROSSONERA A RADIO ROSSONERA...


Radio Rossonera saluta Maglia Rossonera
- "Talk" del 9 giugno 2017 -

Radio Rossonera ringrazia Maglia Rossonera
- "Pre Milan vs Rijeka" del 28 settembre 2017 -



Radio Rossonera saluta Maglia Rossonera
- "Talk" del 10 ottobre 2017 -

Radio Rossonera saluta Maglia Rossonera
- "Dodicesimo Uomo" dell'11 ottobre 2017 -



Radio Rossonera saluta Maglia Rossonera
- "Dodicesimo Uomo" del 25 ottobre 2017 -

Radio Rossonera ricorda il 30 agosto 2015: l'omaggio
di Gianfranco Giordano, amico di Maglia Rossonera,
alla casa natale di Herbert Kilpin a Nottingham

- "Talk" del 27 ottobre 2017 -





Cliccare sull'immagine per ingrandire Cliccare sull'immagine per ingrandire Cliccare sull'immagine per ingrandire
10 novembre 2017, Maglia Rossonera a Radio Rossonera
Cliccare sull'immagine per ingrandire Cliccare sull'immagine per ingrandire



Maglia Rossonera ospite a Radio Rossonera
- "Dodicesimo Uomo" del 10 novembre 2017 -

Maglia Rossonera ospite a Radio Rossonera
- "Speciale Derby, viaggio nei ricordi" del 17 ottobre 2018 -




11 novembre 2018, Ricordo della sfida Milan vs Juve
- Messaggio di Giovanni Labate a Radio Rossonera -